DTM | Timo Glock con la BMW di ROWE Racing: “Da Sheldon posso imparare tanto, ha molta esperienza con la M6 GT3”

ROWE Racing si affida a Timo Glock per il campionato DTM 2021. Il tedesco farà coppia con Sheldon van der Linde.

glock dtm bmw

La lineup ROWE Racing con la BMW per il DTM 2021 si completa con uno dei piloti più esperti, Timo Glock, entrato a far parte del campionato turismo tedesco nel 2013 dopo l’esperienza in F1. Cinque vittorie, 10 podi e sei pole position, questo il curriculum del tedesco che lo hanno reso uno dei piloti di punta di BMW. glock dtm bmw

La casa dell’elica ha ridotto notevolmente i suoi programmi nel motorsport, pianificando anche l’uscita dalla Formula E. Le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento al programma LMDh. Oltre a ROWE Racing ci sarà anche Walkenhorst Motorsport a rappresentare BMW in griglia ma i piloti non sono ancora stati annunciati.

“Sono felice di poter gareggiare nel DTM nel 2021. Il team ha molta esperienza e ha già molti successi alle spalle oltre ad un grande potenziale da dimostrare. Nelle gare endurance hanno vinto tutto quello che c’era da vincere. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra e anche con Sheldon van der Linde, che è un ragazzo molto veloce. Sebbene io sia il più grande, probabilmente posso imparare di più da lui perché ha molta più esperienza con la BMW M6 GT3. Vediamo cosa possiamo fare in questa stagione, sarà sicuramente un anno entusiasmante. Non vedo l’ora che arrivino i primi test e la prima gara a Monza “.

Parole di elogio anche da parte del team principal Hans-Peter Naundorf:

“Per noi è fondamentale lavorare con un pilota come Timo Glock. Questo è un altro momento clou nella storia del nostro team. Possiamo certamente imparare molto da lui, con la sua immensa esperienza e competenza ci sarà di grande aiuto. La sua classe di guida è indiscussa, ed è anche un grande favorito del pubblico che si spera porterà molta gioia anche ai fan sulla nostra macchina. È un grande onore avere a bordo Timo Glock per la stagione DTM 2021 “.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

DTM | Kelvin Van Der Linde: “Piani con Audi a lungo termine. La Formula E? Troppo costosa ormai”