Alessandro P. Altre categorie DTM
    Pubblicato il 4 Giugno, 2022 alle 21:52

DTM | Timo Glock correrà ad Imola con la BMW di Ceccato Racing

Timo Glock torna nel DTM come wild card nel weekend di Imola. Sarà al volante della BMW M4 del team Ceccato Racing.

Klettwitz: DTM Lausitz on May, 5, 2021, (Photo by Hoch Zwei), Pressekonferenz Timo Glock (D), BMW M6GT3, ROWE Racing

Il campionato DTM è pronto a riabbracciare un suo protagonista, Timo Glock. Il pilota tedesco quest’anno è impegnato nel campionato GT italiano con il team veneto Ceccato Racing. Glock prenderà parte al weekend di Imola dal 17 al 19 giugno come wild card e sarà al volante della BMW M4 preparata dal team guidato da Roberto Ravaglia, campione DTM nel 1989 con BMW.

La M4 si sta dimostrando una vettura efficiente e vincente. Sheldon van der Linde ha ottenuto due vittorie nel weekend del Lausitzring, mentre il team Ceccato ha ottenuto subito una vittoria a Monza.

“Correre nel DTM insieme a Roberto Ravaglia e al suo team è una bella storia. Con la nuova M4 mi trovo bene; tuttavia con Michelin, il DTM utilizza una gomma diversa da quella del campionato italiano. Le opportunità di preparazione sono poche perché la disponibilità di pneumatici è molto limitata e anche il pit stop a tempo è un compito nuovo per il team. Tutto sommato, è una grande sfida, ma una grande storia, di cui non vedo l’ora”.


Leggi anche: WEC | 24h Le Mans 2022 – Ecco gli orari TV e dove poter vedere la gara endurance più prestigiosa


Roberto Ravaglia ritorna nel DTM come team manager

Per Roberto Ravaglia è un ritorno al passato, dopo le sei vittorie e cinque pole position ottenute con BMW dal 1988 al 1992 con la vittoria del titolo nel 1989:

Tornare nel DTM dopo così tanti anni è davvero emozionante. Ricordo le sensazioni del 1989 quando vinsi il titolo DTM come pilota. Ora, sono fortunato a partecipare al DTM come team manager di Ceccato Racing sul leggendario circuito di Imola, e nell’anno del 50° anniversario della divisione BMW M.”

Le aspettative, nonostante la partecipazione come wild card, sono elevate e il team punta a ottenere un buon risultato:

Non sarà facile per la nostra squadra entrare in un campionato solo per un weekend di gara. Tuttavia, la nostra motivazione è molto alta, faremo del nostro meglio. So di poter contare su una vettura competitiva come la BMW M4 e su un pilota super motivato come Timo Glock”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.