DTM | Ufficiale il nuovo calendario con 10 tappe, non c’è Monza

Pubblicato il calendario della stagione 2020 del campionato DTM. 10 le gare, tra le quali non c’è però Monza, con quattro back-to-back. Da segnalare il ritorno di Spa Francorchamps. DTM calendario

DTM Calendario
Credit: DTM

La stagione 2020 del DTM partirà probabilmente il 12 luglio al Norisring, mentre tutte le altre date sono state confermate. DTM calendario

Gli eventi si terranno in Germania, Belgio e Olanda, cancellando quindi gli appuntamenti previsti a Monza, Brands Hatch, Igora Drive e Anderstorp.

 

Dopo la prima gara al Norisring, è previsto l’appuntamento a Spa-Francorchamps nel primo fine settimana del mese di agosto. Il circuito torna così in calendario per la prima volta dal 2005.

Il primo back-to-back arriva a cavallo della terza e quarta tappa, entrambe al Lausitzring. Quinta tappa ad Assen il 6 settembre prima di affrontare le due gare consecutive al Nurburgring il 16 e 23 settembre. Quest’ultimo ricordiamo sarà anche teatro dei test prestagionali.

Altre due gare consecutive a Zolder (11 e 18 ottobre) prima della tappa conclusiva all’Hockenheimring il weekend dell’8 novembre.

Tutte le gare saranno a porte chiuse, per ora: i promotori non escludono di poter aumentare gradualmente la presenza dei fans in circuito.

Per quanto riguarda le gare di contorno, il DTM Trophy farà da supporto al DTM a Spa, Lausitzring, entrambe le gare del Nurburgring, Zolder ed infine Hockenheim.

Queste le dichiarazioni del capo di ITR Gerhard Berger: “Vorremmo ringraziare i nostri fan per la loro pazienza nelle ultime settimane, ma ora siamo ancora più felici di poter presentare un calendario ben preparato e vario che promette molta azione. Questo è il risultato del duro lavoro di tutti coloro che sono coinvolti. Tutto sommato, siamo riusciti a elaborare un calendario compatto che valeva la pena aspettare”.

Seguici nel canale dedicato per non perdere alcuna news su DTM e W Series!

DTM | Accadde oggi, 3 giugno 2012: in Austria duello Audi-BMW. La spunta Edoardo Mortara

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.