DTM | WRT ha scelto Ed Jones e Fabio Scherer come piloti per il 2020!

Il team WRT Audi Sport ha sciolto le riserve sui piloti per la stagione DTM 2020: Ed Jones e Fabio Scherer saranno al volante della RS5 del team belga. Vincent Vosse: “Offrire un’opportunità a giovani piloti è uno dei nostri princìpi fondamentali.”

WRT DTM
Ed Jones, Credit: WRT

In occasione dei rookie test del DTM a Jerez de la Frontera il team clienti di Audi Sport, WRT, è il primo ad annunciare i suoi piloti per la stagione 2020. Per il team belga si tratta della seconda stagione nel campionato turismo tedesco, stagione nella quale è chiamata ad alzare l’asticella dopo il buon debutto del 2019 che ha aiutato Audi Sport ad aggiudicarsi il campionato costruttori.

Sebbene Jonathan Aberdein e Pietro Fittipaldi avessero avuto un grande impatto nella categoria turismo, per loro non è arrivata la riconferma. Questo però fa parte della filosofia di WRT che da anni punta su giovani piloti e scova talenti. Per il 2020 si è deciso di puntare su Ed Jones e Fabio Scherer.

Ed Jones non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera si è concentrata soprattutto nelle monoposto, a partire dal titolo Euroformula Open nel 2013 fino ad arrivare negli Stati Uniti dove ha vinto il titolo Indy Lights nel 2016. Subito dopo l’esordio in IndyCar prima con Dale Coyne Racing, poi come compagno di Scott Dixon con Chip Ganassi e infine con Ed Carpenter. Purtroppo in IndyCar non ha ottenuto grandi risultati, fatto eccezione per il terzo posto nel 2017 alla 500 miglia di Indianapolis.

Fabio Scherer invece è il più giovane dei due e ha esperienze in Formula 3 nel campionato europeo;dopo aver vinto il campionato di Formula 4. Entrambi quindi sono al debutto su una vettura turismo e avranno modo di accumulare chilometri sul circuito spagnolo di Jerez.

La scelta dei due piloti è stata giustificata da Vincent Vosse, team principal WRT:

”Siamo felici di dare il benvenuto a Ed e Fabio, piloti che hanno già mostrato il loro valore e possono sfruttare il DTM come un’occasione per la loro carriera. Sono convinto che Fabio ed Ed contribuiranno molto alla crescita del WRT Team Audi Sport nella nostra seconda stagione nel DTM.” *

Resta quindi da capire quale sarà la sorte di Jonathan Aberdein, dopo essere stato il miglior rookie della stagione 2019 e dopo aver avuto parole di elogio da parte del Boss Audi Sport Dieter Gass.

*Credit: WRT Team

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale

DTM | Il calendario 2020 non è stato approvato!