DTM | Alex Zanardi parteciperà alla tappa di Misano

L’italiano prenderà parte alla tappa di Misano in programma dal 24 al 26 agosto 2018. DTM Zanardi

DTM Zanardi
Alex Zanardi accanto ad una vettura DTM.

Alex Zanardi correrà la tappa DTM di Misano come “guest driver”. E’ questa la grande notizia divulgata dal sito DTM.com, nella quale si spiega che l’italiano sarà a bordo di una BMW M4 DTM (adattata alle sue necessità).

Achim Kostron, CEO dell’azienda ITR (detentrice del marchio DTM) ha detto di “aver creato un pacchetto fantastico per la gara di debutto a Misano, a partire dal tracciato vicino alla costa Adriatica“; ha inoltre aggiunto che la presenza di Zanardi “è assolutamente fantastica“.

Zanardi, ricordiamo, subì un gravissimo incidente nel 2001 in una gara IndyCar, ma da lì non si è fermato, continuando la sua impressionante carriera nel mondo dello sport. Dopo aver recuperato dall’incidente, ha partecipato al WTCC;(World Touring Car Championship) ed al Blancpain GT Series, oltre ad aver vinto quattro medaglie d’oro e due d’argento ai giochi paralimpici; inoltre è otto volte campione mondiale di paraciclismo.

Lo stesso Zanardi ha commentato la notizia: “Mi sento come un bambino in un negozio di caramelle! Come fan del motorsport, avevo già deciso di andare a Misano per vedere la prima gara notturna del DTM,;ma essere dentro la macchina è qualcosa di fantastico!

Infine, Gerhard Berger, presidente del DTM, si è detto “contentissimo di avere la chance di accogliere;Zanardi sulla griglia di Misano, soprattutto perché Zanardi è estremamente popolare. Benvenuto, Alex!”

DTM Zanardi

DTM | Alex Zanardi parteciperà alla tappa di Misano
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.