DTM | Zolder 2 – Primo podio per Kubica: “Grande traguardo in una stagione difficile”

Ottimo risultato per Robert Kubica che ha concluso al terzo posto nella quarta gara corsa a Zolder ottenendo così il suo primo podio nel DTM nella stagione del debutto.

Kubica podio DTM
Foto: Cezary Gutowski

Terzo gradino del podio per Robert Kubica e primo podio nella categoria in quella che è la sua prima stagione nel DTM.

Il 35enne è stato il primo delle sette BMW in pista a tagliare il traguardo chiudendo alle spalle del vincitore René Rast e di Nico Mueller.

Kubica partiva dalla decima casella e ha guadagnato una posizione alla prima curva. Il polacco ha approfittato dell’incidente tra Scherer, Frijns e Aberdein per salire al sesto posto.

A quel punto è cominciata la sua corsa verso un inaspettato podio conclusa con una bella manovra sul poleman Habsburg all’inizio della seconda metà di gara.

 

Queste le parole a caldo del pilota del team ART Grand Prix: “Sicuramente è un grande traguardo per noi dopo tanto duro lavoro e una stagione difficile. Anche ieri, abbiamo avuto problemi tecnici; i ragazzi hanno lavorato davvero duramente nella notte e questo podio li ripaga del loro duro lavoro.

“Oggi abbiamo colto un’opportunità e certamente sono contento di esser salito sul podio del DTM per la prima volta. Il terzo posto non è una vittoria ma sono soddisfatto.” conclude Kubica.

Con il terzo posto nella Gara 2 di Zolder 2 Kubica va a quota 16 punti in classifica restando all’ultimo posto a quattro punti da Scherer, penultimo.

Si tratta del secondo piazzamento a punti della stagione per il pilota di riserva dell’Alfa Romeo F1 dopo il decimo posto in Gara 1 ad Assen.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

DTM | Zolder 2 – Gara 2: Rast vince con un’ottima strategia. Primo podio per Kubica!!!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.