DTM | Zolder 2 – Qualifiche 2: Prima Pole per Habsburg, poi Rast e Frijns

Ferdinand Habsburg è in splendida forma: ecco la Pole Position per Gara 2 dopo aver ottenuto il suo primo podio in Gara 1. Al suo fianco René Rast, terzo Robin Frijns.

DTM QUALIFICHE ZOLDER
Foto: Ferdinand Habsburg via Twitter

Dopo i primi 5 minuti di riscaldamento i tempi cominciano a diventare più interessanti. DTM Zolder Qualifiche

Habsburg si porta davanti a tutti, dietro Kubica va al nono posto. Rast e Green si migliorano andando a occupare i primi due posti.

Bene anche Aberdein e Rockenfeller in P3 e P4, settimo Scherer in ottima forma a Zolder. Cancellato il tempo di Rast per track limits mentre Frijns si porta al terzo posto.

Si migliora ancora Fabio Scherer che ha il tempo più veloce della sessione ora. Newey e Glock vanno a posizionarsi undicesimo e dodicesimo.

 

Dopo il primo tentativo la classifica vede Scherer davanti a tutti nella tabella dei tempi, seguito da Habsburg, Aberdein, Muller, Frijns ed Eng.

Seguono Rockenfeller, Van Der Linde, Green, Kubica, Newey, Glock, Rast, Wittmann e Auer. Chiude Treluyer.

Ultimi tentativi DTM Zolder Qualifiche

I piloti tornano in pista per completare la loro qualifica quando mancano sei minuti dal termine e a tre minuti dal termine della sessione si lanciano.

Si migliora Green che balza al sesto posto, Muller fa lo stesso e sale in terza posizione. Non si migliora Rockenfeller che resta ottavo così come Habsburg che resta secondo.

Rast mette tutti d’accordo e vola al comando della classifica, settimo Rockenfeller. Arriva anche lo squillo di Robin Frijns che prende la prima fila a 36 millesimi da Rast.

Gran giro per Scherer quarto, ma il grande colpo lo fa Habsburg che si prende la Pole Position. Decimo Kubica e poi arriva sul traguardo anche Green che chiude la qualifica con il settimo posto a due decimi dalla Pole.

Classifica finale

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

DTM | Zolder 2 – Gara 1: Vince ancora Rast! Secondo Frijns, primo podio per Habsburg

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.