DTM | Zolder – Qualifiche 2: Pole per Glock, prima fila tutta BMW

Pole Position per la BMW di Timo Glock! Al suo fianco Sheldon Van Der Linde, terzo il poleman di gara 1 Renè Rast. Solo settimo il leader del campionato Nico Muller.

DTM Zolder Qualifiche
Foto: DTM via Twitter

Primi tentativi DTM Qualifiche Zolder

Frijns si mette davanti a Muller e Green seguiti da Habsburg, Newey e Green. Si migliorano Green e Rast, secondo e primo rispettivamente. DTM Zolder Qualifiche

Male Frijns nell’ultimo settore, bene invece Scherer che si posiziona decimo. Solo dodicesimo Eng mentre viene cancellato il tempo di Duval per aver oltrepassato i track limits in curva 6.

Si migliora ancora Green che questa volta è più veloce di Rast. 4° Muller ma è Habsburg che piazza il colpo e va davanti a tutti. Ottimo Harrison Newey, terzo. Tempo cancellato ad Habsburg per track limits in curva 9.

Rast si porta in vetta seguito subito da Robin Frijns. Intanto Van Der Line sale in decima e Glock va al terzo posto a due decimi da Rast che poi si migliora di altri tre decimi.

Bene Rockenfeller che si mette alle spalle di Rast passando Frijns, il quale si era migliorato ma irregolarmente essendo andato oltre i limiti della pista in curva 6.

Ancora Glock! Secondo a 96 millesimi quando mancano 9 minuti alla fine della qualifica che determina la griglia per la seconda gara a Zolder.

Rientrano quindi tutti e dopo i primi tentativi questa è la classifica: Rast, Glock, Rockenfeller, Frijns, Van Der Linde, Muller, Duval, Green, Habsburg, Auer, Newey, Scherer, Aberdein, Wittmann, Kubica, Eng.

Ultimi giri DTM Qualifiche Zolder

Il primo a tornare sul traguardo è Timo Glock che segna il giro record della sessione. Escursione nella ghiaia per Robin Frijns.

Si migliorano Van Der Linde e Rockenfeller che al momento occupano tutta la seconda fila. Miglior giro personale per Rast che resta secondo però. Bene Habsburg terzo scavalcato in extremis da Rast. Muller settimo e Auer undicesimo concludono la sessione di qualifica.

Classifica finale

DTM Zolder Qualifiche

DTM Zolder Qualifiche

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

DTM | Zolder – Gara 1: Rast domina, Frijns e Muller a podio

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.