F1 | UFFICIALE: GP di Monaco rinnovato almeno fino al 2025

È arrivata da poco l’ufficialità sull’annuncio che vedrà ancora il gran premio di Monaco in calendario fino almeno al 2025.

Monaco calendario 2025
Il GP di Monaco é stato rinnovato fino almeno al 2025 (Photo by Steven Tee / LAT Images)

Uno dei gran premi più storici della Formula 1 continuerà ad essere presente in calendario almeno per le prossime tre stagioni. La Formula 1, infatti, continuerà a correre a Monaco nelle stradine del principato fino al 2025, dopo aver finalizzato il rinnovo con l’Automobil Club Monaco. Con l’annuncio precedente del calendario 2023, Monaco rappresenterà l’ottavo appuntamento stagionale nella prossima stagione.

Il commento di Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1 sul rinnovo fino al 2025

“Sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 e di tornare sulle strade di questo famoso Principato per il campionato del prossimo anno, il 28 maggio”. Il gran Premio di Monaco è un appuntamento storico nel mondale di Formula 1, presente in calendario dal 1950 e che celebrerà il settantacinquesimo anniversario proprio nel 2025.

Domenicali ha poi aggiunto: ‘’voglio ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti in questo rinnovo e in particolare S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutta la sua squadra. Non vediamo l’ora di tornare la prossima stagione per continuare la nostra partnership insieme”.


Leggi anche: F1| UFFICIALE – La FIA ha approvato il calendario 2023: Imola il 21 Maggio, Monza il 3 Settembre


Le parole di Michel Boeri sul rinnovo del GP di Monaco fino al 2025

“Nell’interesse del Campionato del Mondo di Formula Uno, e dopo diversi mesi di trattative, siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un accordo triennale con la Formula Uno, che probabilmente verrà rinnovato ulteriormente’’.

Felicissimi dunque tutti gli appassionati della massima categoria, dopo aver scongiurato il rischio di veder sparire due dei più illustri gran premi come Spa e Monaco. Per mesi, infatti, questi due circuiti hanno rischiato l’esclusione dal calendario del prossimo anno. Questo a causa di una rotazione di eventi che avrebbe portato alcune gare storiche a non disputarsi ogni anno come da tradizione. Il calendario del prossimo anno vedrá 24 gare, record assoluto per la Formula 1. Il weekend monegasco avverrá appena dopo quello imolese, in uno dei tanti back to back stagionali. Inoltre, il contratto potrebbe essere ulteriormente rinnovato anche oltre il 2025.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Tobia Elia

Classe 2000. Appassionatissimo di Formula 1 da 15 anni, aspiro a farne la mia professione. Studio International Communication in Olanda.