Formula 1

F1 | Elliot: “2023? Mercedes non deve abbassare la guardia, bisogna lavorare tanto”

Cambiamenti in casa Mercedes che nel 2023 dovrebbe migliorare e recuperare dopo un 2022 deludente anche se Elliot avvisa: “Non dobbiamo abbassare la guardia”

Elliot Mercedes 2023
Lewis Hamilton impreparato a guidare la Mercedes a inizio 2022, una macchina non competitiva come quella degli anni precedenti – Credits photo: motorsport.com

“Non dobbiamo abbassare la guardia” così Elliot, direttore tecnico della Mercedes, ha parlato del 2023 della scuderia tedesca. Dopo un anno, che non si è dimostrato facile, il team infatti spera di migliorare nel 2023. Un miglioramento che sembra avere grandi probabilità di avvenire soprattutto per via dei grandi cambiamenti in casa Mercedes, degli errori a cui il team sembra aver messo riparo.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Le probabilità di tornare a lottare per il titolo, contro quella Red Bull, che nel 2022 ha monopolizzato quasi ogni gara, dunque, si sarebbero alzate. Buone prospettive , quindi, anche se Elliot, direttore tecnico della Mercedes, non sembra esserne totalmente convinto. Nel corso di un’intervista, infatti il britannico ha precisato come serva ancora molta attenzione e scetticismo. Non bisognerebbe dunque abbassare la guardia e rimanere concentrati per provare ad ottenere l’obiettivo.

Ecco che cosa ha detto Elliot ai microfoni di Motorsportweek.com

Elliot: “Non dobbiamo abbassare la guardia”

“Non dobbiamo smettere di lavorare. Sono sicuro del fatto che essere scettici ora e non mollare la presa sia fondamentale. Non dobbiamo dimenticare, infatti, dove eravamo l’anno scorso e che risultati abbiamo ottenuto. È stata una stagione 2022 deludente e non dobbiamo assolutamente rivivere quei momenti anche questa stagione. Per fare ciò bisogna lavorare e non mollare la presa. Credo, comunque, che abbiamo fatto tanti miglioramenti ma il risultato lo vedremo in pista nella stagione che sta per iniziare, fino a quel momento non voglio parlare ne dire che abbiamo risolto tutti i problemi”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter