ELMS | 4 Ore di Barcellona – Entry list: 42 vetture al via per il primo round stagionale

Il campionato ELMS è pronto al round di apertura della stagione sul circuito di Barcellona. Andiamo a vedere la entry list.

elms barcellona entry list

LMP2

La classe regina dell’ELMS schiera ben 16 vetture con il team campiona in carica, United Autosports, che propone una lineup inedita: Phil Hanson, Jonathan Aberdein e Tom Gamble difenderanno il titolo 2020. elms barcellona entry list

Occhi puntati sulla vettura #41 del team WRT che vede il debutto di Robert Kubica con Luois Deletraz e Yifei Ye. Pietro Fittipaldi si unisce al team G-Drive con la #25 mentre Nick De Vries ritrova Roman Rusinov nella #26.

elms barcellona entry list


Leggi anche: ELMS | 4 Ore di Barcellona – Anteprima e orari del primo round della stagione


LMP3

Griglia di partenza ricca anche per le LMP3 con 16 vetture al via, 14 delle quali con telaio Ligier mentre solo 2 con telaio Duqueine. United Autosports è a caccia del quarto titolo.

LMGTE

La classe delle GT è un tripudio di Ferrari, con ben sei 488 GTE EVO. AF Corse con la #88 di Perrodo, Rovera e Collard mentre Iron Lynx, dopo la vicenda di Esmee Hawkey, affianca Manuela Gostner al duo Frey-Gatting. elms barcellona entry list

La Porsche, campione in carica con il team Proton Competition, schiera due 911 RSR. A Christian Ried si affianca Gimmy Bruni e Jaxon Evans. L’altra vettura, la #93, vede la partecipazione di Michael Fassbender con Felipe Laser e Richard Lietz. Il terzo costruttore presente in griglia è Aston Martin con TF Sport con Hartshorne, Gunn e Hancock.

Tra le vetture presenti in griglia c’è la #84 che rientra nella categoria delle vetture innovative. Al volante ci saranno tre piloti disabili e il progetto è nato da un’idea di Frederic Sausset, che nel 2016 è diventato il primo quadruplo amputato a correre e completare la 24 Ore di Le Mans.

elms barcellona entry list

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

GT World Challenge | Prima tappa a Monza: anteprima e orari