ELMS | 4 Ore di Barcellona: la WRT di Robert Kubica vince al debutto assoluto

Si è aperto oggi ufficialmente il campionato ELMS 2021 con la 4 Ore di Barcellona: che ha visto il Team WRT dominare in classe LMP2 e Ferrari fare altrettanto in LMGTE. L’ex pilota F1 Robert Kubica ha regalato alla squadra belga, al debutto assoluto nel campionato e appena alla seconda gara nei prototipi, una vittoria per 22 secondi sulla Panis Racing di Gabriel Aubry. elms kubica

elms kubica

Azione in tutte le classi elms kubica

Partendo dalla seconda posizione, sull’esterno, la WRT affidata a Louis Deletraz allo spegnimento dei semafori ha velocemente sopravanzato la G-Drive (partita in pole position), che ha visto un Roman Rusinov in difficoltà. Lo stesso ha collezionato anche una serie di penalità che hanno visto la squadra concludere la gara in quarta posizione.

Gli onori della classe LMP2 Pro-Am, di nuovissima introduzione, sono andati al trio Ultimate composto da Matthieu Lahaye, Jean-Baptiste Lahaye e Francois Heriau, quinti assoluti in classifica generale. In classe LMP3, invece, è stata la Cool Racing a imporsi, grazie a un sorpasso per la testa di classe nelle ultime, concitate fasi della gara.

Ancora una volta è Iron Lynx a dominare la classe LMGTE, con grande soddisfazione dei tifosi Ferrari. Matteo Cressoni, Rino Mastronardi e il pilota ufficiale Ferrari Miguel Molina hanno concluso con un giro di vantaggio. sulla Porsche #77 Proton Competition, nonostante una carica tardiva di Jaxon Evans. La 488 GTE EVO ha raccolto un ulteriore piazzamento a podio con la Spirit of Race #55; anche le Iron Dames si sono distinte con un buon quarto posto nonostante le recenti vicissitudini.

ELMS | Scandalo in casa Iron Dames: Esmee Hawkey estromessa con effetto immediato

I risultati completi della gara sono reperibili qui. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.