ELMS | 4 Ore di Le Castellet – 37 auto daranno il via alla stagione 2020

Il campionato ELMS è pronto a partire dopo il ritardo forzato a causa del Covid-19. La prima tappa sarà sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet.

elms le castellet
Credit: ELMS

La griglia di partenza ELMS per la 4 Ore di Le Castellet vede 15 auto vetture LMP2, tre in meno rispetto alla entry list iniziale, 12 vetture nella categoria LMP3 e 10 in GTE.

LMP2: sfida tra Oreca, Ligier, Aurus

Nella categoria LMP2 sono ben tre costruttori a contendersi la vittoria nella prima tappa francese. Rispetto alla entry list inizialmente pubblicata, mancano all’appello la Dallara-Carlin, la seconda vettura di Inter Europol Competition e l’Oreca di Ultimate.

I campioni dello scorso anno Paul-Loup Chatin e Paul Lafarge avranno come compagno di team Richard Bradley. Il team G-Drive, vice-campione in carica, avrà un equipaggio nuovo con Roman Rusinov affiancato da Nyck De Vries, al debutto nella serie, e Mikkel Jensen, campione in carica LMP3. elms le castellet

Ci sarà inoltre il debutto dell’equipaggio femminile Katherine Legge e Tatiana Calderon con la Oreca del team Richard Mille Racing.

LMP3: testa a testa Ligier e Duqueine

Nella LMP3 12 vetture al via con 8 Ligier e 4 Duqueine. I campioni in carica del team Eurointernational avranno un equipaggio nuovo con Paolo Brajnik e Leonard Hoogenboom. I vicecampioni dell’Inter Europol Competition hanno confermato la lineup dello scorso anno con Nigel Moore e Martin Hippe.

LMGTE: Aston Martin si unisce a Ferrari e Porsche

La categoria delle GTE avrà nei primi due round (Le Castellet e Spa) ben tre costruttori in pista. Aston Martin ha infatti deciso di gareggiare le prime due gare dell’ELMS. Paul Dalla Lana, Mathias Lauda e Ross Gunn si condivideranno la #98.

Porsche difenderà il titolo con la #77 di Christian Ried, Michele Beretta e Alessio Picariello, mentre la #93 del team Dempsey-Proton sarà di Richard Lietz e Felipe Laser.

La Ferrari avrà ben 7 vetture. Due del Kessel Racing e di Iron Lynk con la #83 di Manuela Gostner, Michelle Gatting e Rahel Frey. A queste vanno aggiunti gli altri tre equipaggi di AF Corse, JMW Motorsport e Spirit of Race.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

ELMS | L’attore Michael Fassbender si unisce al campionato con Porsche!