ELMS | 4 Ore di Monza 2020 – Entry list del penultimo round stagionale

Il campionato ELMS torna di nuovo in pista sul circuito di Monza per la quarta gara stagionale. 34 vetture nella entry list, 15 LMP2, 12 LMP3, 7 LMGTE. United Autosports può ipotecare il titolo in LMP2 e LMP3.

elms monza entry list

LMP2: a Monza ritorna la sfida United Autosports – G-Drive Racing

Nella categoria regina dell’ELMS la United Autosports è il team da battere e a Monza può già vincere il titolo. La vettura #22 di Hanson e Albuquerque è prima in classifica con 68 punti, seguita dalla #32 con un distacco di ben 39 punti. elms monza entry list

Il primo team ad inseguire è G-Drive Racing con la #26 di Rusinov-Jensen. Nelle prima due gare il team vice-campione, G-Drive Racing ha avuto molte difficoltà e, a due round dalla fine, punta al secondo posto insieme alla Graff di Allen-Laurent-Cougnaud. Questo weekend al volante della #26 ci sarà anche Jean-Eric Vergne che ha saltato i primi due round perchè impegnato nel finale di stagione di Formula E a Berlino. elms monza entry list

Nel team Richard Mille Racing insieme a Sophie Floersch ci saranno Tatiana Calderon e Beitske Visser.

elms monza entry list


Leggi anche: ELMS | L’endurance al Tempio della Velocità: Anteprima e orari della 4 ore di Monza


LMP3: Realteam Racing punta al primo posto

La situazione sembra più equilibrata in LMP3, in cui la #2 United Autosports è sì prima in classifica ma con soli 14 punti sulla #8 del Realteam Racing. La lotta per il secondo posto è apertissima; infatti oltre alla #8 ci sono la #3 di United Autosports, la #13 di Inter Europol Competition, la #15 di RLR MSport, la #11 di Eurointernational e la #9 Graff. 6 vetture racchiuse in 12 punti.

LMGTE: perfetto equilibrio tra Kessel e Proton

Sette vetture al via nella categoria GT per una sfida Ferrari-Porsche che a Monza potrebbe prendere una direzione ben precisa. Sia la #74 di Kessel Racing con Perel-Broniszewski-Gomes che la #77 del Proton Competition con Ried-Beretta-Picariello sono appaiate in classifica a 56 punti. Questo però potrebbe favorire il rientro in corsa della Ferrari #55 di Spirit of Race con Cameron-Griffin-Scott e #83 di Iron Lynx con Gostner-Frey-Gatting che sono rispettivamente terza e quarta con 40 e 38 punti.

elms monza entry list

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

GT World Challenge | Entry list della sprint race di Barcellona