ELMS | 4 Ore di Monza e di Barcellona rinviate per coronavirus

Anche la 4 Ore di Barcellona e di Monza, round d’apertura della stagione 2020 dell’European Le Mans Series, subiscono le conseguenze del coronavirus: rinviate entrambe le gare! ELMS Monza 

ELMS Monza
Foto: Sportscar365

Il campionato 2020 dell’European Le Mans Series tarderà il suo inizio a causa dell’esplosione della pandemia del coronavirus. ELMS Monza

Infatti, i test e la 4 Ore di Barcellona, insieme alla 4 Ore di Monza, sono stati rinviati. La decisione è stata presa di comune accordo con le autorità locali e con lo staff del circuito di Barcellona e dell’Autodromo Nazionale di Monza.

I test erano previsti per il 30 e 31 marzo, mentre la 4 Ore di Barcellona il 5 aprile, in pratica una settimana dopo. La 4 Ore di Monza era invece programmata il 10 maggio.

Gérard Neveu, CEO della European Le Mans Series, ha commentato la decisione: “Questa decisione non è stata presa alla leggera ma è una decisione appropriata e responsabile. Non avevamo altra scelta che rimandare i nostri eventi. Il benessere dei nostri team, dei membri del paddock e dei fan delle gare deve rimanere la nostra priorità. Stiamo lavorando a un calendario rivisto e lo comunicheremo nei prossimi giorni”.

Questa è la quarta conseguenza per quanto riguarda il mondo delle competizioni Endurance.

In ordine cronologico, cancellata la gara a Monza del GT World Challenge, cancellata la 1000 Miglia di Sebring del WEC e rinviata anche la gara dell’IMSA a Sebring.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

WEC | Cetilar salta Sebring per donare i soldi della trasferta agli ospedali italiani

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.