ELMS | 4 ore di Monza – Sintesi Qualifiche: Colapinto e G-Drive in pole, prima fila Ferrari in GTE

Franco Colapinto conquista la pole position per G-Drive nelle qualifiche per la 4 ore di Monza ELMS, prima fila Ferrari in GTE

elms monza qualifiche

LMP2: Colapinto e G-Drive davanti a tutti

Spettacolare pole position per il giovanissimo Franco Colapinto e la #26 G-Drive, che in 1:37.469 distrugge la concorrenza. Aberdain sulla #22 United Autosports giunge a 4 decimi dopo un gran giro finale, scalzando la #41 WRT di Delatraz, che è stato in pole provvisoria fino a 3 minuti dalla fine.

 

Quarto posto per Dragonspeed e Ben Hanley a quasi 6 decimi, quinto posto per Logan Sargeant sulla #34 Racing Team Turkey e pole in Pro/AM, la #24 Algarve Pro, la #29 Racing Team Nederland e la #65 Panis Racing completano le prime quattro file.

LMP3 elms monza qualifiche

elms monza qualifiche

Laurentz Horr conquista la pole position per Duqueine Engineering, seguito da De WIlde sulla #13 Inter Europol che non è riuscito a strappargli la pole nel finale. Seconda fila per il Team Virage e Graff, terza fila per United Autosports con Wayne Boyd e RLR Motorsport con Jakobsen.

GTE: #55 Spirit of Race in Pole Position con Pier Guidi

Alessandro Pier Guidi conquista la pole position in GTE in 1.46.608, per la #55 Spirit of Race. Il pilota ufficiale Ferrari è stato richiamato ieri in sostituzione di Matt Griffin, tornato in Irlanda per partecipare al funerale del padre.

Dietro di lui Alessio Rovera sulla #83 AF Corse, che pur portando un po’ di peso in più è giunto a 51 millesimi, in lotta con l’altro ferrarista per tutta la sessione. Terzo posto per la #95 TF SPort di Ross Gunn, seguito da Gimmi Bruni sulla Porsche #77 e Lietz sulla #93 a meno di due decimi. Ultimo posto per la Iron Lynx #80 di Molina, pizzicato dalla direzione gara per i track limits.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.