ELMS | 4 Ore di Portimao – Entry list del gran finale di stagione

Il campionato ELMS si prepara al gran finale di Portimao. 36 vetture nella entry list, 14 LMP2, 12 LMP3, 10 LMGTE.

elms portimao entry list

LMP2: sfida accesa per il terzo posto in classifica

Nella classe regina della ELMS il campionato si è concluso a Monza dove United Autosports ha vinto il titolo mai messo in discussione al punto da fare 1-2 in classifica. Sebbene United Autosports abbia solo 20 punti di vantaggio sugli inseguitori, la lotta invece è tutta per il terzo posto in classifica e i distacchi tra i vari team sono ridotti. elms portimao entry list

Al momento la terza posizione è di GRAFF con la #37 di Allen-Laurent-Cougnaud a pari punti con la #31 di Panis Racing e a +1 sulla G-Drive Racing di Rusinov-Jensen-De Vries. Tuttavia fino al decimo posto la matematica mantiene viva le speranze per l’ultimo gradino del podio.


Leggi anche: ELMS | Impresa United Autosports: vittoria a Le Mans, titolo WEC e titolo ELMS in meno di un mese


LMP3: lotta aperta per la vittoria del campionato elms portimao entry list

Nella LMP3 il campionato è apertissimo e sono in quattro a giocarsi il titolo all’ultima gara. United Autosports è leader in classifica con dieci punti di vantaggio sulla #13 di Inter Europol Competition , 18 sulla #8 di Realteam Racing e 21 sulla #11 di Eurointernational.

elms portimao entry list

LMGTE: Ferrari-Porsche ultimo atto

Dieci vetture al via nella categoria GT per una sfida Ferrari-Porsche che è ancora in equilibrio. La #74 di Kessel Racing con Perel-Broniszewski-Gomes ha un vantaggio di sette punti sulla #77 del Proton Competition con Ried-Beretta-Picariello. A Monza c’è stato il sorpasso della #83 di Iron Lynx con Gostner-Frey-Gatting che ai danni della Ferrari #55 di Spirit of Race con Cameron-Griffin-Scott.

elms portimao entry list

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

ELMS | 4 Ore di Portimao – Anteprima e orari del round conclusivo della stagione