ELMS | 4 ore di Silverstone 2019 – Entry list: LMP2 in più con Oreca 07; LMP3 e LMGTE assenti e New Entry

Durante gli ultimi giorni sono stati resi noti i nomi dei 39 team che parteciperanno alla 4 ore di Silverstone. Le tre classi del campionato ELMS vedono molti cambi in griglia tra piloti, team e scelte tecniche di telaio. Andiamo ad analizzare l’ENTRY LIST rispetto a quella di Barcellona. 4 ore di Silverstone 2019

la vettura #22 del team United Autosports; Credits: Yahoo.com

Sguardo alla classe LMP2: 4 ore di Silverstone 2019

Facendo un rapido confronto con la 4 ore di Barcellona, a Silverstone si sono ripresentati tutti i team. I principali cambiamenti si sono visti invece sul fronte telaio e piloti. Due team in particolare (United Autosports e Panis Barthez Competition) hanno deciso di abbandonare il telaio Ligier JSP 217 per quello Oreca 07. Per quanto riguarda i piloti i team Dragonspeed e Idec Sport hanno sostituito i rispettivi secondi piloti con Ben Hanley (GBR) e Erik Maris (FRA) . Inter Europol Competition effettua un doppio cambio sia del 2° che 3° pilota, nominando Adrian Tambay (FRA) e Lukas Dunner (AUT). In BHK Motorsport infine è stato scelto Garry Findlay (GBR) come ultimo driver. 4 ore di Silverstone 2019

Sguardo alla classe LMP3: 4 ore di Silverstone 2019

Osservando l’elenco dei partecipanti si nota mancare dallo scorso appuntamento spagnolo il team italiano ACE1 Villorba Corse che non si schiererà in griglia in Inghilterra a fine mese. Nella classe in generale si riconfermano tutti i piloti visti già in precedenza con l’unica particolare modifica del trio in casa Nilesen Racing che sposta da primo a secondo pilota James Littlejohn (GBR) ed introducendo Nobuya Yamanaka (JPN).

Sguardo alla classe LMGTE: 4 ore di Silverstone 2019

Anche l’ultima classe del campionato non è esente da novità in pista. La principale NEW ENTRY della gara sarà il team tedesco Proton Competition che schiererà una Porsche 911 RSR guidata da Thomas Preining (AUT). il Driver 2 e 3 verranno annunciati prossimamente. Assenti alla tappa inglese saranno i team tedesco Project1 e italiano Ebimotors. Le uniche modifiche agli uomini col casco sono state apportate in casa Kessel Racing che ha nominato Sergio Pianezzola (ITA) e Nicola Cadei (ITA) come primo e secondo pilota della squadra.

Seguici anche sui social

WEC | 4 ore di Silverstone – Entry list: la Rebellion schiera due auto!

Condividi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F2 | Markelov firma con HWA per il 2020

HWA, che entrerà in Formula 2 come costruttore indipendente dalla prossima stagione, ha ingaggiato l'esperto pilota russo Artem Markelov, alla…

3 ore fa

F1 | Quando la lotta interna fra piloti è sinonimo di spettacolarità

Fare proclami o sentenziare sul contatto Leclerc/Vettel è stata la principale tematica commentata in seguito al GP del. Brasile 2019.…

7 ore fa

Correa torna a parlare dell’incidente con Hubert: “Avevo dei detriti sotto le gomme”

Correa ha rivelato alcuni particolari dettagli che spiegano il motivo per cui non è riuscito ad evitare la macchina di…

19 ore fa

IndyCar | possibile futuro ibrido dal 2022

In questi giorni il circus delle monoposto d'oltremare ha iniziato una serie di test per valutare le proposte avanzate da…

19 ore fa

Formula E | Diriyah E-Prix, parte la Stagione 6: le prime sensazioni dei piloti

Sta per entrare nel vivo il primo weekend di gara della sesta stagione del campionato di Formula E. Il circuito…

20 ore fa

SBK | Calendario ufficiale della stagione 2020

È’ stato ufficializzato il calendario della prossima stagione di Superbike. Il campionato inizierà in Australia e terminerà in Argentina. La…

22 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.