ELMS | 4 Ore di Spa – Entry list e orari del penultimo round

L’ELMS è quasi giunta alla fine di questa stagione, ma i titoli sono ancora tutti da assegnare: vediamo gli orari e le entry list del penultimo round della categoria, che si terrà a Spa, prima del gran finale a Portimao.

foto: europeanlemansseries.com

LMP2 elms spa entry list

In quella che è la massima classe di questo campionato, sono diciassette gli equipaggi che si sfideranno sul suolo dello storico circuito belga. In particolare, la lotta vedrà protagoniste tre vetture: la Oreca 07,;la Ligier JSP217 e la Aurus 01. In ottica campionato, la battaglia decisiva si consumerà tra G-Drive Racing e Idec Sport, al momento separate da soli nove punti. La squadra russa deve ringraziare le vittorie di Monza e Barcellona per questo piccolo ma importante vantaggio, mentre la Idec Sport dovrà cercare di replicare la vittoria di Silverstone per restare vicina al titolo. elms spa entry list

LMP3

In LMP3, se possibile, la corsa per il titolo è ancora più serrata,;con soli sette punti a fare da cuscinetto tra la prima squadra in classifica, l’Inter Europol Competition,;e l’inseguitrice Eurointernational. Gli equipaggi della classe intermedia che correranno a Spa sono quattordici e,;tra i tanti piloti internazionali, troveremo anche l’azzurro Lorenzo Bontempelli. elms spa entry list

LMGTE

Anche in questa classe tutto è ancora da decidere: le squadre che si sfideranno sono sette, con la Ferrari 488 GTE Evo di Pier Guidi, Nielsen e Lavergne in testa alla corsa per il campionato. Le sfidanti, qui,;sono ben tre, tutte con 56 punti in saccoccia contro i 77 dei leader: la Porsche #77,;la Ferrari di Kessel Racing e quella di JMW Motorsport. elms spa entry list

Orari

Venerdì apriranno le danze le prove libere 1 alle 11.30, con una durata totale di un’ora e mezza; seguiranno, sabato,;le libere 2 alle 9.05 per poi lasciare spazio, alle 12.18, alle qualifiche. La prima classe a scendere in pista sarà la LMGTE,;seguita alle 12.40 dalle LMP3 e alle 13.02 dalle LMP2. La gara, invece, avrà inizio alle 12.30 di domenica.

Link all’entry list completa qui.

F1 | Imola rilancia l’offerta per ospitare un GP mentre anche il Mugello si candida

Condividi

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Giappone – La gara dell’Alfa Sauber: una delusione sotto ogni punto di vista

Il weekend giapponese non è partito bene per la scuderia di Raikkonen e Giovinazzi - e si è concluso nello…

5 ore fa

Intervista esclusiva a Ronnie Quintarelli (parte 1): “L’amarezza della F1 col tempo svanisce”

Nel weekend finale del DTM a Hockenheim, F1inGenerale ha avuto la possibilità di intervistare il pilota italiano del Super GT,…

5 ore fa

F1 | GP Giappone – Analisi post gara Pirelli: Vettel il più veloce su medium, mentre Hamilton batte il record della pista su soft

Mercedes ha vinto la gara e il titolo costruttori in un weekend in cui sono stati rotti molti record della…

6 ore fa

F1 | La Mercedes dedica la vittoria del sesto titolo mondiale a Niki Lauda

La Mercedes ha vinto, con quattro gare d'anticipo, il Campionato Costruttori 2019. Toto Wolff ha voluto dedicare la vittoria all'ex…

14 ore fa

F1 | GP Giappone 2019 – Classifica piloti e team [Round 17/21] Mercedes campione. Leclerc, Verstappen e Vettel matematicamente esclusi

Archiviato il diciassettesimo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Giappone…

15 ore fa

SUPERBIKE | GP Argentina – Sintesi Gara2: Rea vince e regala il titolo alla Kawasaki

Il pilota ufficiale Kawasaki conquista anche Gara2 del GP di Argentina e consegna matematicamente il titolo costruttori nelle mani della…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.