ELMS | 4H di Monza – Fotogallery delle qualifiche

Abbiamo raccolto le migliori fotografie del sabato sul circuito brianzolo, con le vetture impegnate nella sessione di qualifica della ELMS 4H di Monza.

ELMS Qualifiche Monza 4H
La LMP2 di Alagrave Pro Racing impegnata nelle qualifiche della 4H ELMS di Monza – Credits: Marco Borgonovo per F1inGenerale

Si sono ormai concluse a Monza le qualifiche valevoli per il campionato ELMS, in attesa delle 4H di gara domani. Quest’oggi le vetture sono scese in pista sul tracciato di Monza, su cui si è decisa la griglia di partenza di domani. Con asfalto caldissimo e cielo sereno in Autodromo, a conquistare la pole position per la classe LMP2 è stata TDS Racing. Il team francese ha ottenuto la prima fila grazie a Mathias Beche, con il crono di 1.38.032.

In classe LMP3 ad ottenere la prima posizione è stato Jakobsen, con la Ligier JS P320 del team Cool Racing. Il danese è stato quasi sette decimi più rapido del secondo classificato, Pino di Inter Europol Competition.

Infine, in classe LMGTE a conquistare la prima posizione è Christian Ried, con la Porsche #19 del team Proton Competition. Il tedesco si è dimostrato veloce fin da inizio sessione, con la sola Bovy in grado di fermarsi a due decimi dall’1.48.859 di Ried.

Vi lasciamo, dunque, alla fotogallery del sabato di Monza, che sarà teatro della gara di domani.


Leggi anche: ELMS | 4H di Monza – Qualifiche: TDS Racing in pole con Beche!


Fotogallery qualifiche ELMS 4H Monza:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La gara domani prenderà il via alle ore 11:30. A trionfare nell’edizione 2021 fu Panis Racing, che quest’anno si presenta con Juliet Canal, Nicolas Jasmin e Job Van Uitert. Proprio quest’ultimo scatterà domani accanto al poleman, Mathias Beche. Vedremo chi dei due uscirà davanti dopo la prima variante e se saranno i due a contendersi la vittoria.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Jacopo Moretti

Laureato in Giurisprudenza, classe 1998. Appassionato di Formula 1 e del Motorsport. jacopo.moretti@f1ingenerale.com