ELMS | Brutto incidente per Katherine Legge nei test al Paul Ricard

Brutto incidente per Katherine Legge questa mattina nei test pre-stagionali dell’ELMS: fratture alla gamba sinistra e polso dopo un’uscita alla Signes

elms katherine legge incidente
Immagini ELMS

Questa mattina, attorno alle 11.39 i test pre-stagione dell’ELMS sono stati interrotti dalla bandiera rossa a causa dell’incidente della Oreca #50 Richard Mille Racing, guidata da Katherine Legge. La LMP2 è uscita di pista alla fine della curva Signes, scontrandosi violentemente contro il guard rail, che in quel punto non è coperto dalle gomme.

La squadra di soccorso intervenuta subito, e la pilotessa britannica, rimasta pienamente cosciente, è stata estratta ed è poi stata trasportata al centro medico del Paul Ricard. Il medico ha constatato due fratture, una alla gamba sinistra e una al polso destro, e condizioni fuori pericolo. Si è però deciso il trasporto in elicottero all’ospedale di Tolone, per ulteriori accertamenti. Il campionato continuerà a fornire ulteriori aggiornamenti.

Essendo solo delle prove collettive, non ci sono video o immagini pubblici sulla dinamica dell’incidente in un circuito considerato all’avanguardia della sicurezza.

elms katherine legge incidente

Katherine Legge è una delle più affermate professioniste dell’automobilismo, avendo esordito nella Champ Car nel 2006 correndo 28 gare, ritornando in IndyCar nel 2012, partecipando nel 2008 anche al DTM.

Nel 2014 è passata all’IMSA, dove ha corso con il programma Deltawing, e poi ha corso in GTD con le Acura di Meyer Shank Racing.

Quest’anno è tornata in Europa per partecipare con Tatiana Calderon sulla LMP2 Richard Mille Racing all’ELMS e alla 24 ore di Le Mans, un team promosso dalla commissione Fia Women in Motorsport.

Dopo questo incidente sembra improbabile che il team possa correre domenica, infatti il tealio è certamente inutilizzabile, e la terza componente del team, Sophia Floersch, è in Ungheria per il weekend di F3.

Non possiamo che augurare una pronta guarigione a Katherine Legge.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter. elms katherine legge incidente

ELMS | Si torna in pista: anteprima e orari della 4 Ore di Le Castellet

 

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.