ELMS | Buone notizie per Monza: c’è una nuova data in calendario

A seguito del rinvio dell’inizio della European Le Mans Series 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus, il calendario ELMS ha subito una forte revisione. Monza, dapprima cancellata, trova una nuova collocazione.

calendario elms

Le nuove date calendario elms

Il nuovo calendario sarà composto da cinque gare di 4 ore ed è stato riadattato dopo l’annuncio della nuova data per la 24 Ore di Le Mans (19-20 settembre).

La stagione 2020 dovrebbe iniziare a Le Castellet il 19 luglio, se le condizioni di sanitarie e le disposizioni governative lo consentiranno. Il secondo round si terrà in Belgio con la 4 Ore di Spa-Francorchamps il 9 agosto. Il 29 agosto, poi, il campionato andrà in Spagna per la 4 Ore di Barcellona. Dopo tre gare, le squadre avranno una pausa dal campionato per concentrarsi sulla 24 Ore di Le Mans, che quest’anno si terrà il 19 e 20 settembre.

La stagione ELMS proseguirà poi a Monza l’11 ottobre. Dopo il round italiano, la finale dell’European Le Mans Series 2020 si svolgerà come di consueto a Portimão il 1° novembre.

“La salute è la nostra priorità”

Cauto ottimismo e consapevolezza della delicatezza della situazione caratterizzano le parole di Gerard Neveu, CEO di ELMS e WEC.

“Il nuovo calendario ELMS durerà quattro mesi invece di sette. In questo difficile clima economico e sociale, abbiamo scelto di organizzare cinque gare invece di sei per garantire il comfort dei nostri concorrenti. Ovviamente, questo nuovo calendario è soggetto a cambiamenti in funzione della risoluzione della crisi e della nostra capacità di organizzare gare nei Paesi che avevamo programmato di visitare nelle date sopra menzionate. Come tutti sanno, daremo sempre la priorità alla salute dei nostri concorrenti, del nostro paddock e dei nostri tifosi.”

Per non perderti nessuna notizia sul mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul canale Telegram dedicato.

WEC | Pubblicato il nuovo calendario 2020, stagione 9 e Hypercar rimandate al 2021


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.