ELMS | Rivelata la entry list della 4 Ore di Monza!

Mancano appena dieci giorni al secondo round della European Le Mans Series, ospitato nel tempio della velocità. Sono tantissimi i piloti e team italiani che si inseguiranno nelle diversi classi a Monza. Scopriamo insieme chi aspettarci in griglia nell’appuntamento italiano. ELMS Monza

ELMS Monza
European le Mans Series Media

LMP2 ELMS Monza

DragonSpeed arriva nel Parco di Villa Reale al comando della classifica, con la vittoria a Le Castellet della #21 di Hedman, Allen e Hanley. Quest’ultimo sarà in questa gara sostituito dall’olandese Van Der Zande. I campioni e vincitori dell’edizione 2018, G-Drive, vedranno una line-up invariata dalla Francia (Rusinov – Van Iutert – Nato) a causa dell’impegno di Jean-Eric Vergne in Formula E. I tifosi italiani avranno occasione di supportare Villorba Corse che porta una line-up tutta italiana con Lacorte, Sernagiotto e Belicchi. Tutto italiano è anche l’equipaggio degli inglesi di BHK Motorsport.

LMP3

La classe LMP3 vedrà quattordici vetture schierate in griglia: da tenere d’occhio gli italiani dell’Oregon Team, forniti da Nissan. La squadra schiera due piloti italiani (Damiano Fioravanti e Lorenzo Bontempelli), gli unici nella classe. Sulla stessa vettura, ma team diverso, si sono rivelati vincenti al Paul Ricard i francesi di Ultimate.


LMGTE

Il vero spettacolo per i tifosi italiani lo darà sicuramente la classe LMGTE, che conta ben cinque Ferrari 488 GTE su un totale di nove vetture. La sfida con Porsche si fa più accesa che mai, e i più patriottici si troveranno davanti a una scelta dolorosa. Il campione del mondo di categoria in carica, Alessandro Pier Guidi, ha trovato la vittoria al Paul Ricard sulla sua Ferrari della Luzich Racing. Tuttavia, ben cinque dei sei piloti che compongono gli equipaggi Porsche della Dempsey Proton e della Ebimotors sono italiani! Proton ha conquistato la pole position con Matteo Cairoli in Francia e un terzo posto in gara. Da tenere d’occhio anche entrambi gli equipaggi Kessel Racing: le ragazze della #83 hanno portato a casa il secondo posto in Francia, mentre la #60 vanta anch’essa un equipaggio interamente tricolore.

L’entry list completa è reperibile a questo link. F1ingenerale sarà presente a Monza per documentare minuto per minuto il weekend ELMS, seguiteci!

ELMS | Carlin approda in LMP2 con Dallara

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.