ELMS | G-Drive vince la prima gara in notturna della categoria

G-Drive Racing ha conquistato una vittoria eccezionale nella 4 Ore di Barcellona: Jean-Eric Vergne taglia la bandiera a scacchi un giro davanti al resto del campo ELMS. La #39 Graff si è classificata al secondo posto, con superando Duqueine Engineering a meno di sette minuti dalla fine della gara. Duqueine è stata a sua volta superata dalla #37 negli stadi conclusivi della gara, perdendo il podio.

Le altre classi ELMS G-DRIVE

La #13 Inter Europol Competition Ligier di Nigel Moore e Martin Hippe ha ottenuto la prima vittoria del 2019, con Moore che si è fatto strada in testa e poi ha dovuto partire da zero dopo aver ricevuto un drive through per collisione. L’Ultimate Norma #17 ha conquistato la seconda piazza, con Matthieu Lahaye che ha superato la United Autosports Ligier #2 di Tommy Erdos negli ultimi minuti di gara.

La Ferrari F488 della Luzich Racing ha invece dominato la categoria LMGTE, con Alessandro Pier Guidi che ha portato a casa la vettura davanti alla Ferrari JMW Motorsport #66 e perfino davanti a gran parte della griglia LMP3!

Colpi di scena notturni

La 4 Ore di Barcellona è stato il primo round ELMS a essere corso, per buona parte, sotto le stelle. La gara, iniziata al tramonto, si è conclusa alle 22:30. Anche queste condizioni, inusuali per i numerosi gentlemen drivers della categoria, hanno contribuito a renderla ricca di colpi di scena. In quattro ore di gara sono state esattamente quattro le FCY succedutesi, e la Safety Car è intervenuta in una occasione. Una combinazione di questi fattori e di numerose severe penalità comminate in tutte le classi hanno reso la gara imprevedibile. Il prossimo appuntamento sarà la 4 Ore di Silverstone, in concomitanza con l’inizio di stagione WREC, sabato 31 agosto.

I risultati completi sono disponibili qui.

WEC | Prologo: le ultime news in vista della nuova stagione


Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Piloti in rivolta: vicino un taglio ai test invernali!

In attesa di conferme sul calendario 2020, indiscrezioni dal paddock del GP di Ungheria indicano che i giorni di test…

5 minuti fa

DTM | Anteprima e orari TV weekend del Lausitzring

Dopo l’ultimo weekend fuori dalla Germania, il DTM torna in patria sul circuito del Lausitzring per il terzultimo appuntamento stagionale.…

1 ora fa

F2 | Papabili e improbabili: chi può sperare nel salto in F1 (parte quarta)

Siamo giunti all'ultimo appuntamento della nostra panoramica sulle speranze di successo in F1 dell'attuale griglia di F2. Dopo aver esaurito…

18 ore fa

F1 | Analisi metà stagione – Alfa Romeo: Al biscione serve di più

La pausa estiva del Mondiale di Formula 1 è finalmente arrivata e come ogni anno segna un importante giro di…

19 ore fa

IndyCar | Può una gara valere più di una vita umana?

Dopo la gara IndyCar di ieri vinta da Will Power per interruzione al giro 126, il triovale di Pocono è…

23 ore fa

F1 | Quando il talento non è tutto

Si è sempre pensato (a ragione) che il talento in F1 fosse fondamentale. Se infatti questo è un fattore imprescindibile…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.