ELMS | Jonathan Aberdein lascia il DTM e si unisce a United Autosports

Dopo il passaggio del DTM dalle vetture Class One alle GT3, l’ex factory driver BMW e alfiere Audi con WRT Jonathan Aberdein dà una svolta alla sua carriera: ad attenderlo c’è United Autosports nel campionato ELMS.

aberdein elms

Lotta per il titolo aberdein ELMS

Il pilota sudafricano può sicuramente aspirare a un ruolo da protagonista nel campionato, che ha visto proprio United Autosports portare a casa un trionfo schiacciante nella scorsa stagione. Aberdein si unirà all’equipaggio della Oreca 07 #22, al fianco del campione uscente Phil Hanson e di Tom Gamble, al passaggio in LMP2 dopo gli allori conquistati in LMP3. Il secondo equipaggio, sulla #32, sarà invece composto da Nico Jamin, Job Van Uitert e Manuel Maldonado. Con queste premesse, l’entusiasmo del pilota è pienamente giustificato.


ELMS | Impresa United Autosports: vittoria a Le Mans, titolo WEC e titolo ELMS in meno di un mese

“Sono entusiasta di unirmi a United Autosports, insieme a Tom Gamble e Phil Hanson, quest’anno per la European Le Mans Series. United Autosports ha avuto una stagione impressionante l’anno scorso, dimostrando più e più volte il proprio potenziale. e infine portando a casa il titolo del campionato. Cercheremo di ripetere quel livello di successo anche quest’anno. Credo che abbiamo una squadra molto forte. Combinando questo con il talento ingegneristico di United Autosports, sono sicuro che saremo ancora una volta la forza con cui fare i conti”.

La stagione ELMS è destinata ad aprirsi in aprile a Barcellona, per poi arrivare anche a Monza nel weekend del 10 e 11 luglio. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato. elms european le mans series


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.