ELMS | Kessel Racing nella storia con un equipaggio di sole donne

La stagione 2019 della European Le Mans Series non è ancora iniziata e si preannuncia già imperdibile. Fra nomi di punta e attesi ritorni, spunta anche un primato nella storia del campionato. La Kessel Racing, una delle più importanti squadre Ferrari nel panorama delle competizioni, schiera all’ELMS un equipaggio tutto al femminile. Manuela Gostner (34 anni, italiana), Rahel Frey (32 anni, svizzera) e Michelle Gatting (26 anni, danese) correranno nella classe LMGTE con una Ferrari 488 GTE. ELMS Kessel Racing

Racecar.com

Nuove sfide per un team consolidato ELMS Kessel Racing

L’equipaggio in rosa che avremo l’occasione di seguire nei sei appuntamenti stagionali non ha certo bisogno di presentazioni. Gostner, Frey e Gatting hanno infatti dato molto filo da torcere ai loro colleghi della 12 Ore del Golfo in classe GT3-PA, dove sono arrivate al secondo posto (prendendosi peraltro un impressionante sesto posto generale). La loro prestazione di dicembre ad Abu Dhabi, ad appena quattro giri dai leader assoluti Rigon e Pierguidi (in Kessel-Ferrari a loro volta) ha convinto la scuderia svizzera delle buone prospettive di un simile progetto.




Con la “regia” di Deborah Mayer e Giacomo Piccini, già si pregusta la possibilità di vedere un team tutto al femminile anche nella 24 Ore di Le Mans. La gara Endurance regina non vede un equipaggio di sole donne dal lontano 2010, quando proprio la Frey e le sue colleghe Cyndie Allemann e Natacha Gachnang furono in lotta per il podio GTE Am con la Ford prima che il motore cedesse. Kessel Racing si è dimostrata capace di presentare team assolutamente competitivi in qualunque gara, e chissà: forse l’ELMS sarà davvero il banco di prova per un approdo sul circuito de La Sarthe.

Calendario e tappe

Qui di seguito un breve calendario degli appunti della European Le Mans Series, preceduti dai test del 9 aprile in; Francia: Le Castellet (14 aprile), Monza (12 maggio), Barcellona (21 luglio), Silverstone (31 agosto), Spa (22 settembre) e Portimao (27 ottobre).

 

ELMS | Villorba Corse presenta il nuovo progetto LMP3

ELMS | Kessel Racing nella storia con un equipaggio di sole donne
Lascia un voto
Condividi
<a href="https://f1ingenerale.com/author/aurod_a/amp/" title="Posts by Aurora Dell'Agli" class="author url fn" rel="author">Aurora Dell'Agli</a>

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MOTOGP| Test Qatar- Il primo giorno di test è di Vinales

Il primo giorno di test si conclude con Maverick Viñales davanti a tutti, dietro di lui la Suzuki di Alex…

1 ora fa

Test F1 | Vettel e Leclerc in pista tutte le giornate della seconda sessione

Dopo i tanti giri e chilometri percorsi nelle prime quattro giornate di test, la Scuderia Ferrari ha deciso la line…

6 ore fa

DTM | C’è il rischio che Aston Martin non sia pronta per l’inizio della stagione

Il team principal di R-Motorsport ha reso noto i dubbi che avvolgono la prima stagione DTM dell'Aston Martin. C'è infatti…

6 ore fa

SUPERBIKE | GP AUSTRALIA – Bautista domina Gara 1 e vince all’esordio

Prima gara del WorldSBk 2019 che si chiude con la vittoria di Alvaro Bautista (Ducati), davanti a Jonathan Rea (Kawasaki)…

13 ore fa

F2 | Tatiana Calderon completa la lineup Arden

Arden Motorsport ha oggi annunciato il pilota che affiancherà il campione GP3 uscente Hubert in F2. Si tratta della venticinquenne…

1 giorno fa

F1 | Confermate le giornate di test Pirelli nel 2019

Pirelli ha appena confermato sei sessioni di test in-season alle quali parteciperanno quasi tutti i team per lo sviluppo degli…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.