ELMS | L’attore Michael Fassbender si unisce al campionato con Porsche!

Un arrivo a sorpresa nella European Le Mans Series, campionato propedeutico al WEC e alla 24 Ore di Le Mans. Il divo di Hollywood Michael Fassbender, famoso per pellicole quali Shame e Hunger, e per aver interpretato Magneto nel franchise degli X-Men, si unisce alla griglia. ELMS

ELMS

Un nome d’impatto ELMS

Michale Fassbender non è certo il primo attore ad interessarsi al mondo delle corse: celebre è stato l’impegno nell’Endurance di Steve McQueen, così come lo è ai giorni nostri quello di Patrick Dempsey, che ha fondato la sua scuderia. Fassbender, di origini tedesche e irlandesi, non è nemmeno alla sua prima esperienza con i motori: nel 2018, infatti, ha partecipato al Ferrari Challenge North America, collezionando peraltro numerosi piazzamenti a punti.

L’attore ha adesso la possibilità di dimostrare il suo valore in pista a bordo della Porsche 911 RSR numero 93 del team Proton Competition, al fianco di Richard Lietz e di Felipe Laser. Quest’aggiunta alla griglia regalerà al campionato un sicuro ritorno mediatico, data la popolarità di Fassbender.

La European Le Mans Series farà come di consueto tappa a Monza nel weekend dell’11 ottobre 2020. Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.