ELMS | Pubblicata la entry list ufficiale della stagione 2020

Siamo ormai alle porte della stagione 2020 dell’ ELMS, campionato Endurance europeo per eccellenza propedeutico al WEC. LA entry list ufficiale conta 40 vetture al via, di cui 18 LMP2, 13 LMP3 e 9 LMGTE. Scopriamo insieme alcune delle novità più interessanti.

ELMS 2020

Fra conferme e sorprese ELMS 2020

In classe LMP2, il dominio dei telai Oreca prosegue anche nel 2020. Delle 18 vetture al via, solo quattro non sono fornite dal gruppo di Tolone. Inter Europol rimane fedele a Ligier, Carlin conferma la partnership con Dallara e G-Drive, naturalmente, si affida ad Aurus. Per quanto riguarda le squadre, riceve conferma una indiscrezione emersa nelle scorse settimane. Richard Mille supporterà quello che sembra essere un equipaggio tutto al femminile in LMP2: ve ne avevamo già parlato.

In LMP3, la notizia sicuramente più curiosa riguarda l’equipaggio RLR Motorsport: al volante della vettura ci sarà Malthe Jakobsen, non ancora sedicenne, che per l’inizio del campionato avrà appena l’età minima per correre con vetture prototipo! Il giovanissimo asso danese, che abbiamo già conosciuto ai Motorsport Games, non ha ancora ricevuto la classificazione della propria licenza dalla FIA.

In LMGTE, impressionante prevalenza Ferrari, che schiera sette delle nove vetture totali (le restanti sono le Porsche 911 RSR Proton). La Ferrari 488 GTE riceve, per questo campionato, la configurazione EVO.

ELMS 2020

Attesa per il round di Monza

Il calendario ELMS 2020 comprende sei appuntamenti nei più importanti circuiti europei. La stagione si apre a Barcellona, che ospita anche i test pre-stagionali, prima di approdare a Monza per il secondo round, nel weekend dell’8 maggio.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance, seguici sul canale Telegram dedicato.

ELMS | Svelato il calendario 2020: confermato l’appuntamento di Monza


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.