ELMS | Qualifiche e griglia di partenza della 4 Ore di Barcellona

Il team francese IDEC Sport è in pole position per la 4 Ore di Barcellona: l’ex campione ELMS Paul-Loup Chatin è stato il più veloce. La #28 ha chiuso le qualifiche con un tempo di 1’32”765, più di mezzo secondo più veloce dell’ORECA n°37 (Cool Racing) di Nicolas Lapierre.

LMP2 ELMS BARCELLONA

La sessione è stata interrotta da una bandiera rossa prima che chiunque potesse segnare un giro cronometrato, dopo un testacoda dell’ORECA di Nicolas Jamin. Una manovra errata in curva 1 ha mandato il pilota francese nella ghiaia. Dopo la rimozione della vettura, quando la sessione di qualifica riprende, rimangono solo 8 minuti.

La seconda fila della griglia di partenza della 4 ore di Barcellona sarà guidata dalla G-Drive Racing, leader della classifica generale provvisoria LMP2. Dopo aver stabilito un tempo di 1’33”640 alla bandiera a scacchi, Jean-Eric Vergne si è fermato sul circuito per un motivo sconosciuto. L’ORECA n°43 di RLR MSport sarà a fianco della Aurus n°26.

LMP3

Vincitore della classe LMP3 al termine della seconda prova ELMS 2019, il team Eurointernational ha conquistato la sua prima pole position della stagione grazie a Mikkel Jensen, che ha fatto segnare il tempo di 1’40”187 sulla n°11 Ligier-Nissan. Il danese precede di 0”184 secondi la Norma n. 10 di Damiano Fioravanti (Oregon Team) e di 0”438 la Norma n. 17 di Matthieu Lahaye (Ultimate).

LMGTE

Nella categoria LMGTE, la Ferrari #60 di Kessel Racing ha strappato la pole position alla Ferrari #55 (Spirit of Race), quest’ultima in testa per la maggior parte di questa sessione di qualifica. Andrea Piccini ha fatto segnare un tempo di 1’43”084, inizialmente davanti alla Porsche n°56 di Jörg Bergmeister (Team Project 1). La Direzione Gara ha decretato che il tedesco aveva completato questo giro superando i limiti della pista, e il suo tempo è stato annullato. Matt Griffin (Ferrari n°55) partirà in seconda posizione, dopo aver terminato la sessione di qualifica a 0”258 secondi da Piccini. Gli otto concorrenti della categoria si sono qualificati a meno di un secondo di intervallo, i primi quattro in meno di 4 decimi.

La griglia di partenza completa è reperibile a questo link, e la gara avrà inizio alle ore 18:30.

DTM | Assen, Gara 1-Sotto il diluvio vince Marco Wittmann


Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Moto3 | GP Misano – Sintesi gara: scacco matto di Suzuki

Suzuki, dopo un weekend solidissimo, si prende tutta Misano sulla moto di Paolo Simoncelli. McPhee ed Arbolino completano il podio…

1 ora fa

DTM | Nurburgring – Qualifiche Gara 2: pole per Jaimie Green davanti a Renè Rast, male Nico Muller

Il team Rosberg monopolizza la prima fila della seconda gara del Nurburgring, con Jaimie Green in pole davanti a Renè…

2 ore fa

MotoE | GP San Marino – Gara 2: doppietta per Ferrari

Doppietta per Ferrari! Matteo Ferrari vince anche gara 2 a Misano. Sul podio insieme a lui Hector Garzo e Mattia…

2 ore fa

Lichtenburg 400 | Alonso e i primi test nel Rally: “Ancora tanto da scoprire e imparare”

Fernando Alonso è uscito illeso dal suo primo incidente a bordo della Toyota Hilux nel Lichtenburg 400. Con l'obiettivo di…

13 ore fa

F1 | Mercedes allontana Ocon dai ruoli chiave per evitare fughe di notizie in Renault

Dopo un anno lontano dalla griglia di Formula 1, Esteban Ocon tornerà al volante nel 2020 con i colori della…

19 ore fa

MotoE | GP San Marino – Gara 1: vince Ferrari

Una gara piena di colpi di scena! Vince Matteo Ferrari seguito da Hector Garzo e Xavier Simeon. vince Ferrari Terza…

20 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.