ELMS | Qualifiche e griglia di partenza della 4 Ore di Barcellona

Il team francese IDEC Sport è in pole position per la 4 Ore di Barcellona: l’ex campione ELMS Paul-Loup Chatin è stato il più veloce. La #28 ha chiuso le qualifiche con un tempo di 1’32”765, più di mezzo secondo più veloce dell’ORECA n°37 (Cool Racing) di Nicolas Lapierre.

LMP2 ELMS BARCELLONA

La sessione è stata interrotta da una bandiera rossa prima che chiunque potesse segnare un giro cronometrato, dopo un testacoda dell’ORECA di Nicolas Jamin. Una manovra errata in curva 1 ha mandato il pilota francese nella ghiaia. Dopo la rimozione della vettura, quando la sessione di qualifica riprende, rimangono solo 8 minuti.

La seconda fila della griglia di partenza della 4 ore di Barcellona sarà guidata dalla G-Drive Racing, leader della classifica generale provvisoria LMP2. Dopo aver stabilito un tempo di 1’33”640 alla bandiera a scacchi, Jean-Eric Vergne si è fermato sul circuito per un motivo sconosciuto. L’ORECA n°43 di RLR MSport sarà a fianco della Aurus n°26.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

LMP3

Vincitore della classe LMP3 al termine della seconda prova ELMS 2019, il team Eurointernational ha conquistato la sua prima pole position della stagione grazie a Mikkel Jensen, che ha fatto segnare il tempo di 1’40”187 sulla n°11 Ligier-Nissan. Il danese precede di 0”184 secondi la Norma n. 10 di Damiano Fioravanti (Oregon Team) e di 0”438 la Norma n. 17 di Matthieu Lahaye (Ultimate).

LMGTE

Nella categoria LMGTE, la Ferrari #60 di Kessel Racing ha strappato la pole position alla Ferrari #55 (Spirit of Race), quest’ultima in testa per la maggior parte di questa sessione di qualifica. Andrea Piccini ha fatto segnare un tempo di 1’43”084, inizialmente davanti alla Porsche n°56 di Jörg Bergmeister (Team Project 1). La Direzione Gara ha decretato che il tedesco aveva completato questo giro superando i limiti della pista, e il suo tempo è stato annullato. Matt Griffin (Ferrari n°55) partirà in seconda posizione, dopo aver terminato la sessione di qualifica a 0”258 secondi da Piccini. Gli otto concorrenti della categoria si sono qualificati a meno di un secondo di intervallo, i primi quattro in meno di 4 decimi.

La griglia di partenza completa è reperibile a questo link, e la gara avrà inizio alle ore 18:30.

DTM | Assen, Gara 1-Sotto il diluvio vince Marco Wittmann


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Vota il casco migliore del 2020: Quarti [Prima parte]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

15 ore fa

WEC | Confermata la entry list della Le Mans virtuale: 50 vetture in pista!

Piloti e team di tutto il mondo confermano un enorme interesse verso il sim racing, riempiendo rapidamente la griglia della…

19 ore fa

Scandalo in Formula E: Abt squalificato dalla gara virtuale e multato

Daniel Abt è stato squalificato dalla gara virtuale di Formula E a Berlino per aver fatto correre un simdriver al…

21 ore fa

Leclerc gira nel Principato con la SF90 stradale, Bottas lo riprende [FOTO e VIDEO]

Charles Leclerc ha percorso le strade del Principato di Monaco con una SF90 Stradale, come previsto da copione del cortometraggio…

23 ore fa

F1 | Sainz: “In Ferrari darò il massimo come in McLaren”

"In Ferrari darò il massimo" a parlare è Sainz, futuro pilota Ferrari su cui la scuderia di Maranello ripone aspettative…

1 giorno fa

Coronavirus Fase 2 | Porsche e Myspritz organizzano il cinema all’aperto nell’Autodromo di Monza

Due mesi di cinema all'aperto nel paddock dell'Autodromo di Monza, i 13 mila metri quadri lungo il rettilineo che porta…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.