ELMS | Qualifiche e griglia di partenza della 4 Ore di Barcellona

Il team francese IDEC Sport è in pole position per la 4 Ore di Barcellona: l’ex campione ELMS Paul-Loup Chatin è stato il più veloce. La #28 ha chiuso le qualifiche con un tempo di 1’32”765, più di mezzo secondo più veloce dell’ORECA n°37 (Cool Racing) di Nicolas Lapierre.

LMP2 ELMS BARCELLONA

La sessione è stata interrotta da una bandiera rossa prima che chiunque potesse segnare un giro cronometrato, dopo un testacoda dell’ORECA di Nicolas Jamin. Una manovra errata in curva 1 ha mandato il pilota francese nella ghiaia. Dopo la rimozione della vettura, quando la sessione di qualifica riprende, rimangono solo 8 minuti.

La seconda fila della griglia di partenza della 4 ore di Barcellona sarà guidata dalla G-Drive Racing, leader della classifica generale provvisoria LMP2. Dopo aver stabilito un tempo di 1’33”640 alla bandiera a scacchi, Jean-Eric Vergne si è fermato sul circuito per un motivo sconosciuto. L’ORECA n°43 di RLR MSport sarà a fianco della Aurus n°26.

LMP3

Vincitore della classe LMP3 al termine della seconda prova ELMS 2019, il team Eurointernational ha conquistato la sua prima pole position della stagione grazie a Mikkel Jensen, che ha fatto segnare il tempo di 1’40”187 sulla n°11 Ligier-Nissan. Il danese precede di 0”184 secondi la Norma n. 10 di Damiano Fioravanti (Oregon Team) e di 0”438 la Norma n. 17 di Matthieu Lahaye (Ultimate).

LMGTE

Nella categoria LMGTE, la Ferrari #60 di Kessel Racing ha strappato la pole position alla Ferrari #55 (Spirit of Race), quest’ultima in testa per la maggior parte di questa sessione di qualifica. Andrea Piccini ha fatto segnare un tempo di 1’43”084, inizialmente davanti alla Porsche n°56 di Jörg Bergmeister (Team Project 1). La Direzione Gara ha decretato che il tedesco aveva completato questo giro superando i limiti della pista, e il suo tempo è stato annullato. Matt Griffin (Ferrari n°55) partirà in seconda posizione, dopo aver terminato la sessione di qualifica a 0”258 secondi da Piccini. Gli otto concorrenti della categoria si sono qualificati a meno di un secondo di intervallo, i primi quattro in meno di 4 decimi.

La griglia di partenza completa è reperibile a questo link, e la gara avrà inizio alle ore 18:30.

DTM | Assen, Gara 1-Sotto il diluvio vince Marco Wittmann


Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Per Wolff non è certa la presenza della Mercedes nel 2021

Toto Wolff spiega che la Mercedes potrebbe lasciare la Formula 1 dal 2021. In questo momento la Mercedes sta trattando…

18 minuti fa

F1 | La Williams verso il GP del Brasile: “continuiamo a lavorare per il 2020”

Il circus sta per approdare in Brasile per il penultimo round stagionale e la Williams, che ha da tempo archiviato…

29 minuti fa

F1 | GP Brasile- Anteprima Alfa Romeo- Raikkonen: “Lottiamo per la zona punti”

L’Alfa Romeo si aspetta di portare punti a casa dal Gran Premio del Brasile, penultima gara del Campionato 2019. Antonio…

1 ora fa

FIA GT World Cup | Anteprima e orari TV Macao Gp

E’ la settimana della 66° edizione del Macao gran prix, una corsa storica che da sempre mette a dura prova…

6 ore fa

F1 | GP Brasile – Gara decisiva per la Racing Point, Stroll: “La posta in gioco è alta”

Il weekend in Brasile sarà importante per la Racing Point: in vantaggio di un singolo punto sulla Toro Rosso, in…

7 ore fa

Superbike | Il Gran Premio di Germania torna in calendario dal 2020

Con una ricca storia alle spalle nel mondiale Superbike, il Gran Premio di Germania torna in calendario dal 2020 dopo…

15 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.