Aurora ELMS Endurance
    Pubblicato il 8 Luglio, 2021 alle 10:25

ELMS | Ritorno al Tempio della Velocità per la 4 Ore di Monza: orari e entry list

Nelle prossime due settimane, l’Autodromo Nazionale di Monza sarà un importantissimo banco di prova per gli equipaggi impegnati nel WEC e nell’ELMS, prima dell’appuntamento agostano della 24 Ore di Le Mans. Primi a scendere in pista sono gli alfieri dell’ELMS, pronti alla tradizionale 4 Ore di Monza: ecco gli orari in cui seguirla.

Una griglia ricchissima 4 ore monza orari

Proprio con l’obiettivo di guadagnare prezioso chilometraggio in vista di La Sarthe, la griglia di questo weekend si comporrà eccezionalmente di ben 44 vetture. Tre equipaggi LMP2 provenienti direttamente dal WEC saranno ospiti speciali: Jota #82, Racing Team Nederland #92, Realteam Racing #70. Sempre importante la rappresentanza italiana, con ben 6 Ferrari 488 GTE EVO in pista e 16 piloti nostrani.

Per quanto riguarda la situazione classifica, in LMP2 Orlen Team WRT #41 è in testa alla classifica del campionato al debutto in una stagione ELMS completa. Robert Kubica, Louis Deletraz e Yifei Ye sono ora a 60 punti dopo aver vinto a Barcellona e al Red Bull Ring. Una vittoria a Le Castellet ha permesso alla G-Drive Racing #26 di avanzare a 57 punti, solo tre punti dietro la squadra belga. In terza posizione troviamo i campioni 2020 United Autosports con la #22 di Phil Hanson, Jonathan Aberdein e Tom Gamble.

Qui reperibile l’entry list completa di questo round.

Il programma del weekend

Dopo una prima sessione di prove libere venerdì 9 luglio alle ore 13:00, l’azione entrerà nel vivo sabato 10 luglio. L’appuntamento è alle 08:45 con la seconda sessione di prove libere, seguita dalle qualifiche LMGTE e LMP a partire dalle 13:25. I semafori si spegneranno per la gara alle ore 11:00 di domenica 11 luglio.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.
Disqus Comments Loading...