ELMS | Scandalo in casa Iron Dames: Esmee Hawkey estromessa con effetto immediato

Ha davvero del clamoroso quanto successo nelle scorse ore a Esmee Hawkey, nuovo promettente acquisto delle Iron Dames per la stagione ELMS 2021. La britannica, campionessa uscente della Porsche Carrera Cup UK in categoria Pro-Am, è stata estromessa dall’equipaggio con effetto immediato.

Iron Dames

La vicenda Iron Dames

Poco ci è dato sapere sul dietro le quinte che ha preceduto il comunicato stampa di oggi, tanto scarno quanto evidentemente fonte di grande disappunto per il team. Da quanto emerge, infatti, pare che il manager della Hawkey abbia fornito informazioni non corrette alla FIA, informazioni che avevano consentito l’ottenimento della licenza Bronze necessaria per correre nel campionato. Tutte da accertare sono le eventuali responsabilità della protagonista della vicenda e del suo staff:. resta da capire se si tratti di un clamoroso errore o di una scelta consapevole.

WEC | Iron Dames: nuove line-up per il 2021. Debutto per Pin e Hawkey

Dal canto suo, il team non può far nulla se non rescindere la collaborazione con la britannica con effetto immediato.

“Contrariamente alle informazioni che la squadra ha ricevuto originariamente nel gennaio 2021,. Iron Lynx ha scoperto che il manager di Esmee Hawkey ha ottenuto la sua classificazione Bronze fornendo informazioni errate alla FIA attraverso il modulo di domanda obbligatorio.
Come risultato di questo errore, Iron Lynx e Iron Dames hanno deciso di revocare l’impegno della signora Esmee Hawkey con la squadra e,. di conseguenza, lei non correrà per Iron Lynx durante la stagione 2021.
Iron Lynx è incredibilmente delusa dallo sviluppo degli eventi, ma rimane pienamente impegnata a mantenere una formazione completamente al femminile nel campionato ELMS 2021.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.