Il Team WRT ha annunciato la line-up completa dei piloti che prenderanno parte alla nuova stagione 2021 dell’ELMS. Oltre a Kubica, sulla Oreca 07 #41 ci saranno Louis Delétraz e Yifei Ye.

La squadra belga WRT ha comunicato la line-up di piloti con la quale affronterà il campionato ELMS nel 2021. Al polacco Robert Kubica si affiancheranno Louis Delétraz e Yifei Ye. Il terzetto porterà in pista una Oreca 07 motorizzata Gibson.
Robert Kubica è il pilota più famoso della squadra; vincitore del GP del Canada 2008 con la BMW Sauber F1, il polacco ha corso in tantissime discipline del motorsport come il DTM e il mondiale WRC. Kubica ha vinto il titolo della Formula Renault 3.5 prima di debuttare in F1.
Louis Delétraz ha una grande esperienza nel mondo delle vetture monoposto. Lo svizzero ha vinto il titolo di Formula Renault 2.0 nel 2015 e ha passato le ultime stagioni in Formula 2, categoria nella quale ha ottenuto diversi podi. Ha debuttato con le vetture prototipo alla 24 Ore di Le Mans 2020, alla guida di una Rebellion RB13 di classe LMP1.
Il Yifei Ye è il più giovane della squadra con i suoi vent’anni. Il pilota cinese ha corso per la maggior parte della sua carriera con vetture monoposto. Nel suo palmarès vanta il titolo di F4 francese, vinto nel 2016 e quello dell’Euroformula Open Championship, ottenuto nel 2020. Ad inizio 2021 ha debuttato al volante di una vettura di classe LMP2, aggiudicandosi il titolo ALMS con il team G-Drive Racing.
Oltre alla partecipazione al campionato ELMS il terzetto potrà partecipare anche alla 24 Ore di Le Mans 2021 al fianco della vettura gemella di Frijns-Habsburg-Milesi.
Il team principal di WRT Vincent Vosse ha dato il benvenuto ai tre piloti e ha parlato di questa nuova line-up: “Ancora una volta abbiamo combinato talento, giovinezza ed esperienza per creare una line-up di piloti. Quello che colpisce del nostro equipaggio per la ELMS è il fatto che questo sia composto da piloti con cui volevamo lavorare da molto tempo. Questi piloti hanno in comune l’impegno e una forte motivazione per quello che fanno. Sono convinto che abbiamo uno degli equipaggi più forti e non vedo l’ora di iniziare le sessioni di test pre-stagionali a Barcellona.”