ELMS | TF Sport: nuova avventura nel campionato come Racing Team Turkey

TF Sport inizia una nuova avventura in LMP2 nell’ELMS con il nome di Racing Team Turkey.  In macchina Yoluc, Eastwood e Tincknell.

TF Sport ELMS Racing Team Turkey

TF Sport, ribattezzata con il nome di Racing Team Turkey, è pronta ad iniziare una nuova avventura nell’ELMS che inizierà il 18 aprile con il primo round sul circuito di Barcellona in Spagna.

I vincitori della classe GTE-Am a Le Mans nel 2020 con una Aston Martin Vantage GTE utilizzeranno una Oreca 07 Gibson di classe LMP2 con cui debutteranno tra i prototipi. La vettura sarà portata in pista da un equipaggio composto interamente da vincitori della classica della Sarthe.

A Salih Yoluc e Charlie Eastwood, già parte della squadra durante la stagione precedente, si unirà Harry Tincknell, vittorioso a Le Mans in GTE-Pro con Aston Martin e già vincitore del titolo ELMS.

La squadra con sede in Inghilterra ha già avuto esperienze precedenti nell’European Le Mans Series nella classe GTE, dove proprio con Yoluc ha ottenuto una vittoria di classe nel 2017. Il debutto in classe LMP2 non sarà semplice ma la squadra è convinta che proseguirà la striscia positiva di risultati anche nella nuova classe, nonostante le difficoltà rappresentata dalla sfida dei prototipi.

 


Le Dichiarazioni dei protagonisti

“Siamo davvero eccitati per la nuova sfida!” ha commentato il boss Tom Ferrier. “Sarà dura, ma abbiamo sempre voluto salire di livello. Un grande ringraziamento va a Salih, per averlo reso possibile rimanendo con noi. Siamo molto felici di essere riusciti a tenere Charlie e di avere Harry accanto a lui e a Salih. Un pilota dell’esperienza di Harry velocizzerà il processo di apprendimento e ci porterà grandi risultati.”

Salih Yoluc, che sarà il pilota bronzo del terzetto, ha già “assaggiato” le LMP2 nel 2019 ottenendo un podio a Shangai al debutto. “Sono molto contento di correre con Racing Team Turkey by TF Sport nell’ELMS. Sarà una nuova sfida per noi e credo che abbiamo un ottimo team per crescere ed arrivare in fretta al top, come abbiamo già fatto tra le GT.”

“Fantastico essere qui con Salih e TF per un altro anno.” ha detto Eastwood. “Harry è una grande aggiunta al nostro team. I prototipi sono completamente diversi dalle vetture GT. Il nostro test in LMP2 è andato bene e Salih ci ha impressionato con il suo passo. Non ho dubbi che saremo capaci di ottenere grandi risultati questa stagione.”

Harry Tincknell ha una grande esperienza nel mondo di prototipi, grazie al suo ruolo di pilota ufficiale Mazda nell’IMSA WeatherTech  SportsCar Championship. “Con i loro successi è chiaro che TF Sport è uno dei team inglesi più importanti al momento, quindi sono eccitato di unirmi a loro. Li ho seguiti da vicino ed è il momento perfetto per passare ai prototipi. Volevo tornare nell’ELMS in una vettura competitiva e non ho dubbi che i successi di TF Sport continueranno anche in LMP2. Ho osservato Salih fino a vederlo diventare un vincitore di Le Mans e penso che la LMP2 si addica al suo stile di guida. Con Salih e Charlie sarà un grande anno!”        

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC & ELMS | Annunciato il nuovo capo: è Frederic Lequien