ELMS | Tutto pronto per il secondo round: anteprima e orari della 4 Ore di Spa

Archiviato l’appuntamento di Le Castellet, il paddock ELMS sbarca in Belgio per la 4 Ore di Spa, secondo round stagionale. Ecco quando e dove seguire la gara.

ELMS SPA

Il peso della storia elms spa

Un circuito iconico come quello di Spa Francorchamps, le cui curve sono entrate negli annali del motorsport, non può che impressionare ed emozionare anche i piloti. Phil Hanson (United Autosports) non nasconde le sue preferenze.

“Anche se l’Eau Rouge è la curva più speciale del circuito, devo dire che il secondo settore è la mia parte preferita perché ha un ritmo unico nelle curve mentre si procede in discesa. La chiave per un giro perfetto è avere un buon intuito per l’aderenza disponibile, e soprattutto non commettere errori, perché molte curve sono impostate all’uscita della curva precedente”.

ELMS | 4 Ore di Spa – Entry list: mai così tante GT dal 2014!

Gli orari del weekend

Il secondo appuntamento stagionale si aprirà già da mercoledì, con una veloce sessione di test collettivi organizzata dagli stessi promoter per consentire ai piloti di familiarizzare con il tracciato in questo anno con poca azione in pista. Le sessioni ufficiali, invece, prendono il via venerdì 7 agosto con 90 minuti di prove libere a partire dalle 12:15. Sabato 8 agosto le qualifiche (ore 14:30) saranno precedute da una seconda sessione di libere alle 10:35. I semafori si spegneranno invece domenica 9 alle ore 11:00.

La tabella di marcia completa, comprensiva degli orari delle serie di supporto (Michelin Le Mans Cup, Ligier European Series e Ferdinand Cup) è già disponibile. Per non perdervi nessuna notizia dal mondo Endurance e GT, seguiteci sul canale Telegram appositamente dedicato.

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.