ELMS | Villorba Corse presenta il nuovo progetto LMP3

Dopo il recente annuncio di un ritorno full-season in WEC con Cetilar, la scuderia trevigiana Villorba annuncia il nuovo programma ELMS per il 2019. La nuova stagione vedrà infatti una partnership con il team nipponico ACE1, la cui vettura LMP3 è appena stata presentata. ELMS Villorba

I nuovi piloti ELMS Villorba

Fedele alla proprietà italo-giapponese della squadra, due dei tre piloti che gareggeranno nella European Le Mans Series sono Yuki Harata e Alessandro Bressan, rispettivamente giapponese e trevigiano. I due hanno peraltro già corso insieme per due stagioni nel Pirelli World Challenge, portando a casa il titolo GT Cup SprintX Pro/Am nel 2017. Il terzo pilota che li affiancherà nell’impresa sarà annunciato nel prossimo futuro. Ecco quanto hanno da dire i due piloti, che sembrano entusiasti di questo nuovo inizio.

Harata: “Sono entusiasta di questa nuova avventura in Europa. Per me è un’esperienza completamente
nuova visto che negli ultimi due anni ho corso negli Stati Uniti e con auto GT. Tutto sarà nuovo, dai circuiti alla macchina. Sono felice di fare questo grande passo nella mia carriera con una squadra con così tanta esperienza come Villorba Corse. Imparerò sicuramente molto. È bello continuare a salire la scala delle corse ed entrare nella scena dei prototipi. Non vedo l’ora d’iniziare!”

Bressan: “Entrare in un campionato importante come l’ELMS nella classe LMP3 è una grande opportunità,
sono impaziente d’imparare il più possibile da questa nuova esperienza. Questo progetto è essenziale per crescere nel mondo delle corse endurance, entrando dalla porta principale. Sono entusiasta di unirmi a Villorba Corse, una squadra con una storia prestigiosa e tanta esperienza. Mi rende orgoglioso che una realtà così importante abbia la sua base nella mia terra natia con la fabbrica molto vicina alla mia città natale. Sicuramente mi sentirò a casa!”



Il calendario

La stagione 2019 della European Le Mans Series si aprirà il 14 aprile al circuito di Le Castellet. Secondo appuntamento di stagione è la tappa nostrana, il 12 maggio a Monza. Seguono Barcellona (21 luglio), Silverstone (31 agosto), Spa (22 settembre) e la chiusura di stagione a Portimao (27 ottobre). La rilevanza storica e motoristica dei circuiti che ospitano la competizione fa ben sperare, come ogni anno, per dei weekend di puro spettacolo.

Cetilar Villorba Corse entrerà nel WEC a partire dalla prossima stagione

Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi qualifiche – Marquez fa quattro di fila davanti a Rossi e Miller.

Strepitoso giro del pilota della Honda che conquista la Pole nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Ottimo secondo Valentino…

3 ore fa

DTM | Lausitzring-Rast si ritira, Muller vince gara 1 e riapre il campionato

Nico Muller si impone in gara 1 del DTM al Lausitzring davanti a Robin Frijns e Mike Rockenfeller. Fuori Renè…

5 ore fa

Intercontinental GT Challenge | 10 Ore di Suzuka – Sintesi qualifiche e pole shootout

Il circuito di Suzuka sotto i riflettori per la gara endurance della durata di 10 ore. Sono tanti i volti…

8 ore fa

DTM | Lausitzring-Renè Rast in pole position per gara 1

La prima qualifica del weekend DTM sul circuito del Lausitzring è di Renè Rast davanti a Jamie Green e Nico…

8 ore fa

IndyCar | Bommarito 500-Newgarden in pole position, Rossi in difficoltà

L’ultima qualifica IndyCar sugli ovali va a Josef Newgarden davanti a Sebastien Bourdais e Will Power. In difficoltà Alexander Rossi.…

10 ore fa

Formula E | Stretta sugli “autoscontri”: la FIA rivede i circuiti cittadini

L'E-Prix di Berna è davvero servito da lezione. Gli spiacevoli incidenti di gara che hanno caratterizzato la quinta stagione del…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.