Emergenza Coronavirus: posticipata la 24 Ore del Nurburgring

La classica gara di durata nell’ “Inferno Verde” è stata spostata da maggio a settembre in risposta alla dilagante pandemia da Coronavirus, che ha comportato il rinvio o la cancellazione di moltissimi eventi. 24 ore nurburgring

24 ore nurburgring

Le nuove date 24 ore nurburgring

La 24 Ore del Nurburgring ha già un nuovo slot di svolgimento, abbastanza sicuro, ma sempre soggetto all’evoluzione dell’emergenza sanitaria. La gara si terrà nel weekend che va dal 24 al 27 settembre 2020. La gara di qualificazione per l’evento è invece stata cancellata.

In linea con quanto dichiarato anche da altri organizzatori sono le parole dei promoter della gara.

“Non abbiamo preso questa decisione alla leggera e alla fine abbiamo visto la soluzione appena adottata come il miglior compromesso. Al momento siamo ottimisti sulla possibilità di correre la gara, ma naturalmente ci sono numerosi fattori che avranno un impatto. Da ultimo, ma non meno importante, ora speriamo nella necessaria collaborazione di tutti i partner dell’evento per ammortizzare le conseguenze della situazione attuale e per garantire il futuro dello sport motoristico sulla Nordschleife”.

Un programma dell’evento di massima, non ancora aggiornato alle nuove date, è disponibile a questo link. Tutti i biglietti già acquistati per le date di maggio rimangono validi e comunque passibili di rimborso. Non perderti nessuna notizia dal mondo Endurance e GT iscrivendoti al nostro canale Telegram dedicato.

WEC | Posticipata a data da destinarsi la 6 Ore di Spa


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.