24h Le MansEnduranceWEC

24 Ore di Le Mans | La rivincita della Ferrari 499P #50 e i complimenti di Leclerc per la vittoria – FOTO

Un back to back storico, con Leclerc che ha espresso tramite i social tutta la gioia per la vittoria Ferrari a Le Mans.

Un anno dopo è sempre Ferrari, ma questa volta a vincere è la #50, che ha saputo controllare al meglio tutte le condizioni meteo in continua evoluzione. 24 Ore di passione e tensione, quest’ultima cresciuta nelle ultime frazioni di gara per via della pioggia sempre presente. Un successo che ripaga il lavoro Ferrari, con Leclerc che ha fatto i complimenti alla Ferrari per la vittoria a Le Mans e al suo amico Antonio Fuoco. 

Leclerc Ferrari Le Mans

24 Ore di gara che hanno tenuto incollati gli appassionati allo schermo in una delle edizioni di Le Mans più pazze di sempre. La 92a edizione è anche quella della rivincita per la Ferrari #50, che lo scorso anno si era presa l’Hyperpole con Antonio Fuoco. Tuttavia, Le Mans è crudele e punisce anche i migliori. Infatti, nel corso della notte, la 499P #50 ha subito una pesante battuta d’arresto per un danno al radiatore che ha fatto perdere moltissimi giri di gara.


Leggi anche: WEC | UFFICIALE – ACO definisce il calendario del 2025 e alcune modifiche al regolamento Hypercar


Quella del 2024 invece è un’altra storia, la Ferrari è stata più forte della sfortuna e della pioggia. L’equipaggio ha combattuto con il meteo e con un piccolo difetto da sistemare sulla 499P. Nonostante questo, la strategia, il sangue freddo e la velocità dei piloti ha permesso alla Ferrari di trionfare nuovamente. 

Le penalità hanno contribuito a far crescere “l’ansia” fino alla bandiera a scacchi, all’inizio per l’unsafe release. Anche la portiera aperta che ha costretto Nielsen a fermarsi nuovamente per intervenire, ha contribuito a rendere tutto più complesso, ma Ferrari è andata oltre. Un successo che ha fatto sciogliere anche Charles Leclerc, non presente quest’anno a Le Mans. Infatti, tramite il suo profilo instragram ha espresso tutta la sua gioia per la seconda vittoria della 499P e del suo amico Antonio Fuoco. 

Siete i migliori”, ha aperto Leclerc sui suoi profili social dopo la vittoria Ferrari. “Contentissimo per te, te la meriti tutta, sei un grande. Tuo papà sarà felicissimo da lassù, ti voglio bene Grande”. Un messaggio di profondo amore per uno dei suoi più cari amici sin dal suo ingresso nella famiglia della Ferrari.

Crediti immagini: Ferrari Media Centre

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter