Dopo la Hyperpole all’esordio di Sebring, Antonio Fuoco è nuovamente il più veloce e la sua Ferrari 499P #50 prenderà il via della 24H di Le Mans davanti a tutti: “Concentrati solo su noi stessi”.
Se la Pole Position conquistata all’esordio alla 1000 Miglia di Sebring poteva sembrare un sogno, Antonio Fuoco è di nuovo protagonista nello scrivere la storia della Ferrari 499P. Questa volta il palcoscenico è però il più importante della stagione: la 24H di Le Mans, giunta alla sua centesima edizione.
Nella sessione riservata ai migliori delle Qualifiche del mercoledì, il calabrese ha concluso il primo tentativo in seconda posizione, a soli 0″008 dal compagno di squadra Pier Guidi.
“Durante il primo tentativo ho commesso un errore, finendo leggermente lungo alla curva Porsche“, ha poi spiegato il ferrarista. “Fare due tentativi era comunque nei nostri piani. Per cui ci siamo attenuti a quanto deciso prima delle Qualifiche“.
Ed è proprio nel secondo giro lanciato dove Fuoco ha dato il meglio di sé. Nonostante il traffico di alcune GTE ed LMP2, infatti, l’alfiere di Maranello ha stampato un eccellente 3’22″982, staccando di quasi otto decimi la 499P #51.
“Ancora non riesco a realizzarlo! Sono contentissimo e voglio godermi il momento. È stato veramente un ottimo giro“, ha commentato il calabrese una volta terminata la sessione.
Leggi anche: 24 Ore di Le Mans 2023 | Risultati Hyperpole: Pole position e record per Fuoco con la Ferrari #50
Analizzando il suo giro, il ferrarista ha spiegato di non aver perso troppo tempo alle spalle delle vetture più lente.
“Inizialmente ero leggermente preoccupato del traffico. Una volta doppiate le prime vetture, tra Indianapolis e Arnage, ho visto di non aver perso troppo tempo e che il giro era ancora molto buono. Credo che la maggior parte delle macchine che ho passato fossero delle LMP2 ancora nel giro in, per cui non ho avuto particolari difficoltà“.
Fuoco: “La gara? Dobbiamo essere perfetti”
Muovendo poi alla gara, Fuoco ha voluto sottolineare come il team dovrà essere perfetto per tutta la durata della corsa.
“Anzitutto noi saremo concentrati esclusivamente su noi stessi. Ovviamente partire davanti è sempre positivo in vista della corsa ma siamo consapevoli che in 24 ore può succedere di tutto. L’obbiettivo è quello di essere perfetti per tutta la durata della gara, dando il massimo“.
Avvolto nell’abbraccio del suo team, Fuoco non ha mai smesso di sorridere. Un risultato davvero incredibile per la rossa e per il pilota calabrese, già concentrato per la gara.
“Domani sarà una giornata tranquilla. Poi pensiamo solo a noi stessi e alla gara“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter