L’Asian Le Mans Series 2023 assegna gli ultimi posti disponibili per la 24 ore di Le Mans 2023: seguila in diretta streaming

Anche quest’anno la Asian Le Mans Series vedrà una griglia strabordante, con 9 LMP2, 15 LMP3 e ben 22 GT3. I vincitori nelle 3 classi del campionato, che seguirà il format post-COVID con quattro gare negli Emirati Arabi Uniti in due weekend, due questo weekend a Dubai e 2 il prossimo 17-18 febbraio a Abu Dhabi, otterrano un posto per la 24 ore di Le Mans 2023.
La novità di quest’anno è l’obbligo di almeno un bronze in tutte le classi, che dovrà anche qualificare la vettura. Sono inoltre proibite le
Entry list: tanti nomi importanti, e il ritorno di un certo Nikita Mazepin
In LMP2 troviamo due United Autosport, con Hanson, Di Resta e Jarvis tra i piloti. Molti interessanti anche gli equipaggi di DKR Engineering con Salih Yoluc, Charlie Eastwood e Guven, e la #24 Nielsen Racing con Mathias Beche e Ben Hanley.
A fare scalpore però è stata la #98 99 Racing, che vede il ritorno nelle competizioni FIA di Nikita Mazepin, affiancato dall’ex-Porsche Neel Jani e da Gonçalo Gomes. L’equipaggio è stato protagonista di ben due cambi del terzo pilota, che inizialmente sarebbe dovuto essere Felix Porteiro, fuori dalle competizioni da oltre un decennio, ma decisamente non un bronze, essendo stato in GP2 e competitivo contro una classe composta da Hamilton, Pagenaud, Lopez e lo stesso Jani. Porteiro è stato sostituito poi da Warren Hughes, che però non ha passato i controlli burocratici sulla documentazione,portando a un nuovo sostituto.
La classe GT3 vede ben 4 Mercedes,, con la presenza di Maini, Stolz, Marciello, Schiller e Imperatori tra i piloti, 4 Ferrari 488 GT3, con Nielsen, Molina, Schandorff e Jensen, 4 Porsche, tutte schierate da Herberth Motorsport, 4 Aston Martin, 1 Lamborghini e 2 McLaren.
Diretta Streaming Gara-1
La partenza è prevista alle 13.45 di Sabato.
Diretta in italiano su Sports Car Racing TV
Diretta Streaming Gara-2
La partenza è prevista alle 12.00 di Domenica.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter