24h DaytonaEnduranceIMSA

24 ore di Daytona | Annunciati gli equipaggi di Risi Competizione e AF Corse, Will Power al debutto con SunEnergy1

Continua a riempirsi l’entry list della 24 ore di Daytona, con gli equipaggi di AF Corse e Risi Competizione, Will Power debutta in GTD e Mike Conway corre con Lexus in GTD-PRO

Risi Competizione 24 ore di Daytona 2023 line up Calado Pier Guidi Serra Rigon
24 ore daytona af corse risi

L’entry list della 24 ore di Daytona continua a riempirsi con nomi vecchi e nuovi, in vista dell’entry list definitiva attesa questa settimana, prima dei test ROAR il 20/22 gennaio e della gara vera e propria il 28/29 gennaio.

IMSA | 24 ore di Daytona 2023, la prima Entry List provvisoria: 60 vetture al via!

WEC | Oggi l’annuncio dei piloti Ferrari Hypercar, tanti annunci per la 24 ore di Daytona

Risi Competizione continua con la stessa squadra per il debutto della Ferrari 296 GT3

Risi Competizione si affida alla stessa squadra per il debutto competitivo della Ferrari 296 GT3 in GTD-PRO: Alessandro Pier Guidi, James Calado, Davide Rigon e Daniel Serra sono gli stessi piloti che hanno portato il secondo posto lo scorso anno, guidando anche gran parte della gara, mentre Rigon e Serra hanno conquistato il titolo Michelin Endurance Cup 2022, pur senza vincere una gara.

L’impegno di Risi Competizione in IMSA non sarà full time, ma anche se non abbiamo conferme si spera quantomeno in un programma Michelin Endurance Challenge, con Davide Rigon e Daniel Serra, che non faranno parte del programma Hypercar, potenzialmente di nuovo protagonisti. Da notare che questa sarà la 22a Rolex 24 della squadra, una storia iniziata con la Ferrari 333SP nel 1998.

WEC | L’entry List 2023: 38 vetture al via, 13 Hypercar!

Mike Conway debutta con Lexus in GTD-PRO

Mike Conway su Twitter: “🚨 #Rolex24 with @vassersullivan and @lexusracingusa! Fresh challenge ahead racing in a GT3 car for the first but really excited to get to work with the team and my teammates @BenBarnicoat and @jackhawkrace in the #14 🤙 #LexusRacing #LexusPerformance #IMSA https://t.co/sKDbN6Daa0” / Twitter

Mike Conway oltre al lavoro con Toyota in Hypercar ha corso in questi anni con Cadillac in DPi. Con il debutto delle GTP ovviamente il pilota inglese ha reciso le relazioni con Action Express, ma Toyota non ha mancato di affidargli un nuovo incarico: sarà infatti il terzo pilota della Lexus #14 Vasser Sullivan in GTD-PRO, assieme ai piloti ufficiali e full-season Jack Hawkswort e Ben Barnicoat.

Will Power debutta in GTD con SunEnergy1 24 ore daytona af corse risi

La squadra Penske IndyCar sarà presente al gran completo a Daytona. Se i “BusBros” Scott McLaughlin e Josef Newgarden saranno al via in LMP2 con Tower Starworks, il campione in carica Will Power sarà invece nella classe GTD con la Mercedes SunEnergy1 di Kenny Habul, Axcil Jefferies e Fabian Schiller. Si tratta di un equipaggio formidabile negli scorsi anni nell’Intercontinental GT Challenge, che è pure giunto 2° in classe a Daytona nel 2022.

AF Corse conferma gli equipaggi in LMP2 e GTD

AF Corse #88 LMP2 Perrodo/NIelsen/Canal/Vaxiviere

AF Corse schiererà due equipaggi, uno in GTD e uno in LMP2.

La #88 AF Corse del miliardario e pluricampione del WEC in GTE-AM e LMP2 PRO/AM Francois Perrodo sarà presente nel Michelin Endurance Challenge, affiancato da Nicklas Nielsen, già pilota ufficiale Hypercar Ferrari, Julien Canal e Matthieu Vaxiviere (già nel programma Alpine LMP1), in un equipaggio molto interessante.

La #21 AF Corse vedrà invece Luis Perez-Companc affiancato da Simon Mann, Francesco Castellacci e Miguel Molina. E’ una delle 3 296 presenti in GT3, le altre sono schierate da Cetilar Racing e Triarsi, tutte con almeno un pilota ufficiale.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter