Rivedere presto Vettel gareggiare potrebbe non essere utopia: per Seb si apre uno spiraglio per la prossima 24 Ore di Le Mans.
Conclusa l’avventura in F1 al termine del 2022, Sebastian Vettel si è dedicato ad altri propri obiettivi, senza tuttavia abbandonare totalmente il lontano richiamo delle competizioni: ora per il tedesco si apre uno spiraglio per la 24 Ore di Le Mans del 2025.
Attivo con le proprie campagne di sensibilizzazione su temi sociali, Sebastian Vettel non ha mai chiuso definitivamente la porta ad un ritorno al volante. Il 37enne di Heppenheim – per il prossimo anno – ha già in programma la partecipazione, in coppia con Mick Schumacher, alla Race of Champions.
Il ROC potrebbe tuttavia non essere l’unico impegno del quattro volte iridato di F1 nel 2025. L’ex Ferrari e Red Bull è in lizza per un sedile nella gara delle gare, la 24 Ore di Le Mans. Ad accogliere Sebastian Vettel nella più classiche delle gare di durata sarebbe il team Porsche. La scuderia teutonica schiererà ben tre 963 nell’evento francese del prossimo giugno ed un sedile è ancora vacante.
Sebastian Vettel può essere l’uomo giusto per Porsche alla prossima 24 Ore di Le Mans? Il direttore del reparto HyperCar, Urs Kuratle, non chiude la porta a Seb: “È vero, ci manca ancora un pilota. Dobbiamo fare alcune riflessioni su chi scegliere. Stiamo facendo delle valutazioni, ma non c’è ancora un nome sul tavolo. Nulla è ancora definito, anche se abbiamo già qualche idea.”
Parole di circostanza o realtà ? Quando è stato menzionato Vettel, Kuratle non ha respinto l’evenienza tout court. “Sebastian e Porsche intrattengono buone relazioni e si parlano”, ha spiegato ai microfoni di Sportscar365.com. “Non posso escludere questa possibilità al momento, ma non c’è ancora nulla di definito.”
Leggi anche: F1 | Potrebbe esserci un colpo di scena sul futuro di Perez in Red Bull
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter