Siamo entrati nella settimana della 6 Ore del Fuji del Mondiale Endurance, secondo appuntamento della stagione 2019/20. Primo weekend di gara per Luca Ghiotto con Ginetta.
LMP1 – Solo una vettura per Rebellion 6 Ore del Fuji Entry List
La classe principale è quella che presenta più novita per il round del Fuji. 6 Ore del Fuji Entry List
In Rebellion, che ha presentato una nuova livrea, si ritorna sui propri passi. La squadra svizzera aveva schierato due vetture a Silverstone, ma in Giappone userà solo quella numerata #1, con Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato.
Discover the REBELLION R-13 livery for the FIA WEC 2019-2020 season!#REBELLIONRacing #REB13 #BecauseWeAreREBELLS #Matmut pic.twitter.com/9k1LHBpYtc
— REBELLION Racing (@RebellionRacing) 26 settembre 2019
Cambiamenti anche in LNT Ginetta: Luca Ghiotto parteciper per la prima volta ad un weekend di gara del WEC nella G60-LT-P1 #5. Insieme al pilota di Arzignano, ci saranno Harley ed Orudzhev. Passa alla vettura gemella Robertson, affiancato da Simpson e Smith.
Nessuna novità per i padroni di casa della Toyota, che avrà un pilota per auto che gareggerà in casa – Kobayashi nella #7 e Nakajima nella #8.
LMP2 – Ritornano De Vries e Da Costa 6 Ore del Fuji Entry List
Le differenze riguardano il Team United Autosports, Racing Team Nederland e Jota Sport.
- Per quanto concerne il Team United Autosports, Paul Di Resta sarà sostituito da Oliver Jarvis.
- Il Campione uscente della Formula 2, Nyck De Vries, ritorna al volante della Oreca del Racing Team Nederlands, sostituendo Job Van Uitert.
- Antonio Felix Da Costa, appena ingaggiato da Techeetah in Formula E, farà il suo debutto con Jota Sport, sostituendo Pastor Maldonado.
LMGTE-PRO – Nessuna variazione
Confermati gli equipaggi della 6 ore di Silverstone in AF Corse, Porsche e Aston Martin nella classe GTE-Pro.
LMGTE-AM – Nessuna variazione
Come nella classe GTE-Pro, anche in quella GTE-AM non ci sono cambiamenti negli undici equipaggi..Solo Dempsey Proton non ha ancora annunciato chi sarà insieme a Preining nella Porsche 911 RSR #88.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
WEC | I primi render ufficiali della SGC 007, la Hypercar di Glickenhaus per Le Mans 2021!