Pastor Maldonado lascia il WEC ad una settimana dalla gara d’apertura a Silverstone. Antonio Felix Da Costa sostituirà il venezuelano nel team Jota in LMP2. Maldonado Da Costa
Pastor Maldonado non parteciperà alla prossima stagione, ormai alle porte, del WEC. L’ex pilota Williams e Lotus in Formula 1 avrebbe corso con in LMP2 con Jota Sport insieme ai suoi ormai ex compagni di squadra in DragonSpeed Anthony Davidson e Roberto Gonzales. Maldonado Da Costa
Tuttavia, Maldonado, come spiegato nel suo post su Instagram, non ha trovato l’accordo con Jota.
“Un saluto a tutti i miei fan. Prima di tutto voglio ringraziarvi per il vostro sostegno che mi mostrate di giorno in giorno. Voglio comunicarvi che non prenderò parte alla prossima stagione del WEC con i miei compagni di squadra Roberto Gonzales e Anthony Davidson con il team Jota Sport a causa di un mancato accordo tra le due parti. Colgo l’occasione per augurare il meglio [alla squadra] per questo Campionato 2019 – 2020. Vi darò presto informazioni sul mio futuro”. Questo quanto scritto da Maldonado che la passata stagione ha conquistato una vittoria a Spa, un secondo posto a Shanghai e un terzo posto a Sebring e a Le Mans – tutti di classe.
Il team Jota ha prontamente trovato un sostituto, ovvero Antonio Felix Da Costa. Il portoghese corre nel WEC dall’anno scorso, esordendo con BMW in GTE Pro. Un solo podio – di categoria – al Fuji per Da Costa che sembra prossimo a cambiare casacca anche in Formula E, direzione Techeetah.
Roberto Gonzales ha salutato così Maldonado e accolto Da Costa: “Voglio ringraziare Pastor per il suo magnifico lavoro svolto con noi nel WEC. Indubbiamente siamo cresciuti molto insieme, abbiamo formato una grande squadra e ottenuto grandi risultati. D’altro canto do il benvenuto a bordo ad Antonio. So che è un buon pilota, ha esperienza e darà il suo buon contributo alla squadra”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
WEC | 4 ore di Silverstone – Entry list: la Rebellion schiera due auto!