LNT Ginetta sta valutando l’opzione di schierare una terza vettura per il gran finale della Season 8. D’altra parte, anche ByKolles tenterà di partecipare alla 24h di Le Mans con una auto. Ginetta Le Mans
Lawrence Neil Tomlinson sta pensando di far gareggiare una terza macchina nel round finale della stagione 2019/20. Il Team Principal di Ginetta sta cercando di trovare un accordo con un altro team per poter inserire una terza auto per l’ottantottesima edizione della 24 Ore di Le Mans. Ginetta Le Mans
Ai microfoni di motorsport.com, Tomlinson ha parlato di questa idea: “Vorremmo portare un’auto in più a Le Mans ed è quasi tutto fatto. Probabilmente sarebbe troppo per farlo da soli, quindi stiamo cercando di farlo in collaborazione con un’altra squadra”.
Tomlinson, intanto, spera che qualche team cliente si faccia avanti per mettere in pista un’altra vettura anche nella prossima stagione 2020/21, annata del debutto delle Hypercar.
Sempre a motorsport.com, Tomlinson, a riguardo, ha detto: “Mi sentirei a mio agio se un team venisse da noi per aprire un programma di test. L’ideale sarebbe fare Sebring e Le Mans e poi fare il’intero Mondiale nel 2020/21. La prossima stagione potrebbe essere una grande opportunità per qualcuno, perché quando ci arriveremo avremo una comprovata affidabilità. Toyota e Aston Martin invece non avranno fatto molti chilometri con le loro hypercar”.
Ginetta ha sempre cercato di avere un team cliente, ma, dopo il fallimento della passata stagione con CEFC TRSM Racing, si è deciso di andare sul sicuro.
Anche ByKolles prova ad esserci
Con una sola auto, ma anche la Scuderia con base in Germania sta considerando l’idea di partecipare alla 24h di Le Mans e anche all’appuntamento precedente alla tappa francese, ovvero la 6 ore di Spa.
Lo stesso team manager di ByKolles, Boris Bermes, ha confermato a motorsport.com l’idea di portare in pista la ENSO CLM-Gibson P1/01 LMP1 per le ultime due tappe della stagione 2019/2020.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.