Invariata la line-up della Ferrari #51 con Alessandro Pier Guidi e James Calado. C’è stato, invece, un cambio nella line-up della #71, con Miguel Molina che sostituirà Sam Bird e affiancherà Davide Rigon.
La Ferrari ha oggi annunciato le line-up per le 488 GTE che militano nella classe GTE Pro. La vettura #51 sarà ancora nelle mani di Alessandro Pier Guidi e di James Calado, che con Daniel Serra hanno portato a casa la vittoria – di classe – nella scorsa 24 ore di Le Mans.
I cambiamenti però riguardano l’altra vettura, la numero #71. Mentre Davide Rigon vestirà ancora la tuta Rossa, Sam Bird ha dovuto rinunciare alla partecipazione alla prossima Superseason del Mondiale Endurance, che inizierà il 1 settembre con la 4 ore di Gran Bretagna.
Bird gareggia anche in Formula E ed i diversi ‘clash’ tra gli appuntamenti della categoria totalmente elettrica e quella a ruote coperte mettono ad un bivio i piloti che competono in entrambe le categorie.
Un portavoce del team di Maranello ha dichiarato ai microfoni di motorsport.com: “La situazione riguardante il calendario non è ancora chiara, poiché ci sono ancora dei clash tra categorie. Oggi [martedì] dovevamo comunicare i piloti alla FIA, quindi abbiamo dovuto prendere una decisione”.
Il calendario ha già subito una modifica dopo le lamentele dovute alla sovrapposizione delle gare di Formula E e WEC. Infatti, è stata anticipata la 6 ore di Spa-Francorchamps al 25 aprile 2020 per evitare il clash con l’E-Prix di Seoul.
Il sostituto di Sam Bird, che resta comunque in orbita Ferrari e che potrebbe correre la prossima 24 ore di Le Mans con la #71, è Miguel Molina, il quale corre dal 2017 la 24 ore di Le Mans con AF Corse.
Attualmente è impegnato nel Blancpain GT World Challenge America e nel Blancpain GT Series Endurance Cup con il team SMP Racing – che non parteciperà alla prossima stagione del WEC – in coppia proprio con Davide Rigon e Mikhail Aleshin.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
WEC | Rebellion rivela la line-up: clamorosa esclusione di Lotterer