Dopo aver preso parte alla 24 ore di Le Mans e all’ELMS 2020, il team Richard Mille farà l’intero WEC 2021 con l’equipaggio tutto al femminile formato da Florsch-Calderon-Visser.
Richard Mille Racing Team passa al WEC da quest’anno dopo aver gareggiato alla 24 Ore di Le Mans 2020 e nell’ELMS.
Al volante della Oreca della Richard Mille ci saranno Sophia Floersch, Tatiana Calderon e Beitske Visser. Si tratta della stesso trio che ha partecipato alla scorsa 24 ore di Le Mans.
L’equipaggio interamente femminile ha concluso la classica francese al ventitreesimo posto totale e nono di classe, mentre ha terminato il campionato ELMS al decimo posto con 20 punti.
Come possiamo vedere nelle immagini appena sotto, sulla ORECA 07 Gibson LMP2 del team francese ci sarà il numero 1.
New year, new challenge for the all-female trio and Richard Mille Racing Team as they enter the World Endurance Championship for Season 9!
Let’s give them a warm welcome!👏👏👏#WEC2021 #WEC #LeMans24 pic.twitter.com/ylCEDEu41J
— WEC (@FIAWEC) January 20, 2021
Sophia Florsch, che nel 2020 ha anche corso in F3, è contenta di poter proseguire il suo rapporto con la squadra: “Avere un team come Signatech con ingegneri e meccanici esperti alle spalle è incredibile. Ha reso tutto molto più facile per noi, come rookie dell’endurance, durante la nostra prima stagione. Andavamo tutti molto d’accordo e ci siamo divertiti molto, soprattutto alla 24 Ore di Le Mans”.
Beitske Visser, vice-campionessa della W Series 2019, ha dichiarato: “L’anno scorso è stato piuttosto pazzo, tra Covid-19 e il fatto che sono entrata in ritardo durante la stagione, ma mi è piaciuto molto lavorare con tutti nel team. Spero che possiamo costruire su questa esperienza mentre ci avviciniamo al WEC di quest’anno”.
Infine, Tatiana Calderon, test driver per l’Alfa Romeo F1 impegnata in Super Formula nel 2020, ha aggiunto: “Correre nel mondiale Endurance contro i migliori piloti del mondo sarà sicuramente un highlight nella nostra carriera”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter