Andiamo a vedere le previsioni meteo per la 24 ore di Le Mans: cielo coperto e probabili temporali nella prima parte
Si diche che alla 24 ore di Le Mans piove sempre, e in effetti negli ultimi 10 anni questo non è accaduto solo due volte: in questa edizione la partenza sarà quasi sicuramente bagnata. Scopriamo le previsioni meteo per l’edizione del Centenario, secondo i modelli di MeteoBlue.
Discordanza tra i modelli, pioggia e meteo variabile
La perturbazione atlantica si è abbattuta ieri su Le Mans continua ad essere presente in una lunga striscia diagonale sull’Esagono francese.
Un nuovo peggioramento è previsto a partire dalle 12:00, con la pioggia che potrebbe durare fino a dopo l’inizio della gara.
I modelli meteo sono però abbastanza discordanti: secondo quello ad alta risoluzione di Meteo France, non ci sarà addirittura pioggia per tutta la corsa. Per UKMO-2 del Met Office inglese invece ci sarà un temporale nel primo terzo di Domenica.
WEC | 24 ore di Le Mans 2023 – Albo d’oro e statistiche pre-gara
Temperature miti, vento lieve
Il cielo coperto mitigherà le temperature, che raggiungeranno un picco di 24 °C attorno alle 16 di Domenica, mentre di notte scenderemo sotto i 17°C. Fortunatamente per questa gara sono ammessi gli scaldoni!
WEC | La FIA riautorizza il riscaldamento delle gomme per la 24 ore di Le Mans 2023
Il vento sarà al massimo una brezza di 15 km/h, con picchi di 25 km/h, virando da Ovest verso Nord-est nel corso della gara.
Multimodel
24 ore le mans previsioni meteo
Copertina:
Lorenzo Terranova per F1inGenerale |
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter