24h Le MansEnduranceWEC

WEC | Martedì la Festa Ferrari a Maranello, in sfilata la 499P vincitrice alla 24 ore di Le Mans

La storica vittoria Ferrari alla 24 ore di Le Mans 2023, a 58 anni dall’ultimo successo, sarà celebrata Marterdì 20 con con una gran festa e la sfilata delle 499P per le vie di Maranello

La vittoria della 24 ore di Le Mans, si dice, è come un mondiale, e allora il trionfo della Ferrari 499P n°51 di Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, nell’edizione del Centenario e a 58 anni dalla vittoria di Jochen Rindt e Masten Gregory, sarà celebrato come si deve martedì prossimo a Maranello, dove dalla mattina la squadra sarà in festa.

Il culmine dell’evento sarà la sfilata che iniziando dal cuore della Fabbrica Ferrari alle 11.30 e passando per le strade pubbliche andando a toccare la sede Attività Sportive GT e il Circuito di Fiorano, dove poco più di 11 mesi fa è “nata” la Hypercar di Maranello. Nel pomeriggio invece i dipendenti del Cavallino potranno ammirare il Trofeo del Centenario e la Ferrari 499P vincitrice.

Martedi 20 giugno la festa Ferrari con i piloti Hypercar

Ferrari si prepara a celebrare la vittoria alla 24 Ore di Le Mans insieme ai meccanici, ai tecnici e agli ingegneri che hanno contribuito a questo storico risultato, ai dipendenti e alla comunità locale.

Martedì 20 giugno i piloti di Ferrari – AF Corse, reduci da un’edizione del Centenario che ha visto il Cavallino Rampante tornare in cima al podio dopo 50 anni di assenza dalla celebre gara di durata, incontreranno i componenti del team e i colleghi per poi sfilare in parata per le strade di Maranello.

La celebrazione prenderà il via nella sede dall’azienda, da dove i vincitori del quarto round del FIA WEC 2023 con la 499P numero 51 – Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi – e i compagni della vettura numero 50 – Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsenpartiranno per attraversare le vie della città.

Per le 499P un giro per Maranello passando per Fiorano

Alle 11:30 le due 499P lasceranno Piazza Giovanni Agnelli, nel cuore dell’azienda, per oltrepassare l’arco dell’ingresso storico di Via Abetone Inferiore e poi entrare nell’area di Attività Sportive GT e di Scuderia Ferrari presso il circuito di Fiorano. A seguire le Hypercar usciranno dai cancelli di via Villeneuve e, passando per via Dino Ferrari e via Fornace, percorreranno di nuovo via Abetone inferiore verso il centro città fino alla rotatoria del Cavallino Rampante. La parata ripercorrerà ancora una volta via Abetone per rientrare infine attraverso l’ingresso storico. Un percorso che abbraccia idealmente le aree dell’azienda che hanno contribuito al successo di Le Mans e la comunità locale che ha tifato e sostenuto la squadra e i piloti.

Nel pomeriggio verrà allestita per i dipendenti, ai quali il Presidente John Elkann ha voluto dedicare la vittoria, un’esposizione del trofeo del Centenario di Le Mans e della Hypercar vincitrice: un manifesto dell’impegno di Ferrari nel mondo delle gare di durata, della voglia di affrontare sfide sempre più ambiziose e della determinazione a vincere.

Per le Persone Ferrari e per il territorio sarà un’esperienza unica per ammirare le due vetture da competizione e celebrare insieme alla squadra un traguardo che rimarrà nella storia del motorsport.

Tutte le immagini e il testo corsivo (Enfasi ndr): Ferrari Media Center

24 ore le mans ferrari 499pfesta maranello

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter