WEC

WEC | 6 ore di Monza – Fotogallery del sabato: ecco gli scatti più belli delle qualifiche

Le qualifiche di Monza ci hanno regalato degli scatti affascinanti di tutte le auto che competono nel WEC: ecco la nostra fotogallery.

Vi presentiamo i migliori scatti realizzati dal nostro fotografo in pista durante le qualifiche dell’appuntamento del WEC a Monza. La 6 ore di scatterà con la Toyota #7 in pole position. La vettura giapponese, guidata da Kobayashi, si è piazzata davanti alla Ferrari #50 condotta da Fuoco per soli 17 millesimi. In terza posizione vi sarà la Toyota #8 mentre, in quarta, la Peugeot #93. Il team francese ha l’opportunità di poter ottenere un ottimo risultato sul circuito brianzolo. Infatti, la 9X8 si adatta perfettamente alle caratteristiche di Monza e la gara della domenica potrà diventare la cartina tornasole del progetto.


Leggi anche: WEC | 6 ore di Monza – Giuliano Salvi dopo le qualifiche Ferrari: “Un peccato non essere davanti”


La Ferrari #51, vittoriosa alla 24 ore di Le Mans, non va oltre il sesto posto. Come appreso da Giuliano Salvi, è stato cancellato il miglior riscontro di Antonio Giovinazzi. Il crono del pugliese sarebbe stato in linea con quello fatto registrare dai primi due classificati. Le Porsche non hanno ben figurato, presumibilmente con un assetto studiato per la gara. I team affronteranno temperature dell’asfalto maggiori di 50 gradi e questo sarà particolarmente deleterio per le gomme. La gestione delle coperture da parte dei piloti sarà la chiave per ottenere un buon risultato in gara ma ci si aspettano tanti vicini tra loro. La vettura più gentile sugli pneumatici è la Toyota GR010, netta favorita alla vittoria della tappa italiana.


Leggi anche: WEC | 6 Ore di Monza – Qualifiche: Toyota in Pole! Ferrari #50 a soli 17 millesimi, sesto Giovinazzi


Le due Isotta Fraschini sfilano sul circuito di Monza – Credits: Marco Borgonovo per F1inGenerale

6 ore di Monza qualifiche WEC scatti fotogallery Ferrari Toyota

6 ore di Monza qualifiche WEC scatti fotogallery Ferrari Toyota
Ferrari #51 durante le qualifiche – Credits: Marco Borgonovo per F1inGenerale

6 ore di Monza qualifiche WEC scatti fotogallery Ferrari Toyota 6 ore di Monza qualifiche WEC scatti fotogallery Ferrari Toyota

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter