Orari del Week EndWEC

WEC | 6 ore di Monza – Programma e orari della gara italiana

Il WEC torna in Italia con la 6 ore di Monza con un ricco programma in pista e l’esordio di Peugeot: l’anteprima e gli orari TV

WEC 6 ore di Monza anteprima e orari programma
Il WEC torna in Italia con la 6 ore di Monza con un ricco programma in pista e l’esordio di Peugeot: l’anteprima e gli orari TV Photo Copyright 2021 Marius Hecker/AdrenalMedia.com

Monza accoglie il WEC, per la prima volta senza restrizioni di pubblico. La 4ª prova stagionale del mondiale Endurance può essere decisiva per tutti i campionati,dalla Hypercar alla GTE-AM passando per la GTE-PRO. Ma l’attenzione di tutti è sulla prima gara della Peugeot 9X8, la Hypercar senza ala posteriore che ha colpito tutti dalla presentazione del concept un anno fa proprio a Monza.

Come da programma, e dopo ben 15000 km di test Peugeot esordisce nel WEC alla 6 ore di Monza con 2 vetture, la #93 e la #94, dopo aver completato l’omologazione in vista del 2023

WEC | Presentata la Peugeot 9X8 Hypercar: debutto alla 6 ore di Monza!

Il trio dell’Alpine ELF Team  Vaxiviere/Negrao/Lapierre si presenta nel Tempio della velocità in testa alla classifica provvisoria, grazie alla vittoria conquistata all’esordio a Sebring, al secondo posto di Spa e al quarto di Le Mans.

Seguono in classifica generale distanziati di sole 3 lunghezze i vincitori della gara francese Brendon Hartley, Ryo Hirakawa e Sebastien Buemi sulla Toyota #8. Sono invece a 12 lunghezze Olivier Pla e Romain Dumas, che assieme a Briscoe scenderanno in pista con una Glickenhaus #708 rinnovata nella livrea.


Leggi anche:  WEC | 6 ore di Monza – Esordio di Peugeot tra le 38 vetture iscritte

WEC | Glickenhaus cambia livrea per la 6 ore di Monza, la 007 diventa celeste!


Nella classe LMP2 leader provvisori i portacolori di JOTA Antonio Felix Da Costa, Roberto Gonzales e Will Stevens. A 66 punti, 11 in meno dal primo posto, la coppia di United Autosports Joshua Pierson e Oliver Jarvis.

Classifica strettissima nella LMGTE Pro, con le due Porsche che guidano la classifica rispettivamente con 84 punti (Bruni – Lietz) e 81 (Estre – Christensen), inseguiti a 79 lunghezze dalla Ferrari di Pier Guidi e Calado.

TF Sport guida invece la LMGTE Am con 97 punti davanti al trio Aston Martin del Northwest AMR.

Come acquistare i biglietti e il listino prezzi

L’ingresso il venerdì è gratuito, mentre il sabato e la domenica il biglietto costa 40€. L’abbonamento costa 50€, mentre sono disponibili biglietti scontati del 40% per i giovani fino a 24 anni, e gli anziani over 65. Il parcheggio nel circuito da venerdì a domenica è a pagamento, e potete leggere di più nell’articolo sopra.

Si possono prenotare i biglietti su www.monzanet.it, oppure telefonando al numero verde 800-905450, o ancora su vivaticket.com.

WEC 6 ore Monza mappa

Il programma della 6 ore di Monza

Ricco programma per la 6 ore di Monza, che non prevede gare di contorno, ma 3 turni di prove libere, 2 della durata di 90 minuti e il terzo di 60. Qualifiche nel format classico divise in due turni da 10 minuti, uno dedicato alle GT e il secondo alle Hypercar e LMP2. Il semaforo verde della 6 ore di Monza è previsto alle ore 12:00 di domenica 10 luglio. Gli appassionati potranno seguire qualifiche e gara su Eurosport e in streaming su Eurosport Player, oltre che sul sito fiawec.com e sull’app ufficiale.

Per i fan in pista, da non perdere le Pit Walk del sabato e della Domenica, con la sessione prima della gara che avrà anche una sessione di autografi. Nel paddock ci sarà anche una Fan Zone, con il DJ Set di Radio 105 e la presenza di Diletta Leotta.

Venerdì 8 luglio

15:30 – 17:00 Prove libere 1

Sabato 9 luglio

9:00 – 10:30 Prove libere 2

13:30 – 14:30 Prove libere 3

15:30 – 16:30 – Pit Walk

17:30 – 17:40 Qualifiche LMGTE Pro e Am (Diretta Eurosport e streaming Eurosport player)

17:50 – 18:00 Qualifiche LMP2 e Hypercar (Diretta Eurosport e streaming Eurosport player)

Domenica 10 luglio

9.20/10.20  – Pit Walk

10.05 – Sessione Autografi

12:00 – 18:00 Gara (Diretta Eurosport e streaming Eurosport player)

[Programma completo]

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter